Con l’App di Instagram è possibile guadagnare del denaro in più a fine mese. C’è una funzionalità che non tutti conoscono e potrebbe rendere ricco chiunque. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Ormai quasi tutti hanno sul proprio dispositivo cellulare l’applicazione di Instagram. Si tratta di un social network, sviluppato da Kevin Systrom e Mike Krieger nel 2010, acquistato 2 anni dopo da Facebook per 1 milione di dollari. All’inizio era disponibile solo sul sistema operativo iOS per poi passare anche a quello Android.
La parola deriva da “instant camera” e “telegramma” e consisteva solo nel pubblicare delle foto. In un secondo momento il servizio ha aggiunto la funzionalità di messaggistica, la possibilità di condividere un post e le storie (molto simile a Snapchat). Dopo il suo lancio ha ottenuto una popolarità stratosferica al punto tale da far passare in secondo piano Facebook ed altri social network.
Dal 2023 Meta Platforms ha sviluppato il social network di microblogging Threads a cui è possibile accedere tramite Instagram. In meno di 7 ore il servizio ha ottenuto circa 10 milioni di estrazioni superando il mese scorso i 30 milioni. Numeri pazzeschi che fanno cifre pazzesche che presagire in un futuro roseo.
Secondo quanto riportato sul sito Ilovetrading.it sembra che utilizzando Instagram in un certo modo è possibile ottenere un entrata economica extra a fine mese. Addirittura si potrebbe vivere contando solo su questa app. Ma com’è possibile? La risposta è immediata.
Instagram, una nuova opportunità di guadagno
Le funzioni di Instagram sono varie: possibilità di scattare foto con filtri (Amaro, InKwell, Hefe, Kelvin, Rise, Sutro, Lark, Moon, Perpetua, Crema, Aden, ecc…) geolocalizzare e taggare foto, fare le dirette, pubblicare delle Instagram stories per ben 24 ore, utilizzare gli hashtag. C’è anche modo di fare le chiamate e videochiamate accedendo alla chat.
Adesso c’è una novità che già da qualche anno sta spopolando negli Stati Uniti. Si tratta di Instagram Subscription che permette all’App di essere utilizzata come piattaforma lavorativa divisa tra pubblico e creators. Ma in che cosa consiste? La risposta è immediata.
Instagram Subscription: abbonamenti e costi
In poche parole è possibile fare degli abbonamenti che permettono ai creators l’opportunità di guadagnare in base al sostegno dei follower. Loro creano dei contenuti da condividere con i follower (devono essere almeno 10.000 e maggiorenni) attraverso post, storie, reel e live che possono visualizzare cliccando sul tasto “abbonati”.
Ci sono otto fasce di prezzo di abbonamento partono da 0,99 dollari fino a 99,99 dollari al mese. Tutto dipende da quanto un creatore ritiene che valga il proprio contenuto. Vale la regola del libero mercato, quindi ognuno può scegliere quale offerta fare.