Indovinello: cosa cè in inverno, primavera e estate ma non in autunno?

Quando arriva la stagione fredda si passa molto tempo in casa e trovare il giusto passatempo non è facile. Ma non preoccuparti, arriviamo noi in tuo aiuto, con un fantastico quiz di logica per testare le tue abilità. La risposta potrebbe apparentemente sembrare molto facile, ma non è così! E allora sei pronto? Ecco il testo dell’indovinello.

“C’è in inverno, in estate e in primavera, ma non in autunno. Che cos’è?”

Sicuramente dopo aver letto questo rompicapo starai pensando alle caratteristiche di ogni stagione. Quale differenza c’è tra l’estate, l’inverno e la primavera? Pensaci bene, spesso la risposta non è così scontata! Ed è proprio per questo che si propongono di fare gli indovinelli difficili: stimolare un lato della mente che di solito non usiamo durante la vita quotidiana.

Indovinelli con risposta: un indizio per aiutarvi

Ebbene, prima di darvi la risposta – perché vi ricordiamo che questo è un indovinello con soluzione – vogliamo regalarvi un piccolo indizio: non dovete pensare alle stagioni, ma alle parole. Quindi, cosa ha l’inverno, la primavera e l’estate che l’autunno non ha? Pensateci bene, avete capito? Se ancora la soluzione è molto lontana, proseguiamo a svelarvi l’arcano.

La risposta è facilissima: si tratta della lettera E! Il segreto di questo rompicapo è quello di utilizzare il pensiero laterale per arrivare ad una soluzione! Continua a seguirci per altri quiz di logica e quiz matematici!


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *