Incontro tra Kim Jong-un e Putin in Russia: le ultime notizie

Il treno di Kim Jong-un è arrivato in Russia e il leader nordcoreano è sceso alla stazione di Khasan, nella regione di Primorye, dove incontrerà il presidente Vladimir Putin. Ad accoglierlo c’era il ministro russo delle Risorse naturali e dell’ambiente, Alexander Kozlov, che ha sottolineato l’importanza dell’amicizia tra Russia e Corea del Nord.

Non sono stati rivelati i nomi dei membri della delegazione che accompagna Kim Jong-un, ma dalle immagini circolate si possono riconoscere alti esponenti militari, funzionari dell’industria degli armamenti e diplomatici. Tra di loro c’è Ri Pyong Chol, vicepresidente della Commissione militare centrale del Partito dei Lavoratori, responsabile dei programmi nucleari e missilistici della Corea del Nord. Nel 2011 aveva accompagnato in Russia il padre di Kim, Kim Jong Il. Altri membri importanti della delegazione includono Pak Thae Song, segretario del partito e presidente del comitato nazionale per la scienza e la tecnologia spaziale, e O Su Yong, direttore del dipartimento dell’economia.

A bordo del treno c’è anche Choe Son Hui, il ministro degli Esteri, noto per aver organizzato un vertice con Donald Trump, e Jo Chun Ryong, direttore del dipartimento dell’industria delle munizioni. Non è chiaro se la sorella di Kim, Kim Yo Jong, sia anche presente. Secondo la Bbc, potrebbe esserci anche il ministro della Difesa, Kang Sun Nam, anche se non è stato possibile identificarlo nelle immagini.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *