Incendi Marche: Case minacciate a San Benedetto del Tronto, caos sulla A14 | FOTO

Gravi disagi sulla A14 a causa di incendi nella provincia di Ascoli Piceno

Un violento incendio scoppiato nella contrada Santa Lucia a San Benedetto del Tronto ha causato seri problemi alla circolazione sull’Autostrada A14 che attraversa la provincia di Ascoli Piceno. Il rogo, alimentato dal vento caldo, ha generato una densa coltre di fumo lungo l’autostrada, rendendo difficile la visibilità e causando gravi disagi ai conducenti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, supportati da un elicottero, per domare le fiamme che stavano anche minacciando alcune abitazioni. L’incendio si è sviluppato su tre punti diversi, tutti al di fuori del sedime autostradale, con il punto centrale che è risultato essere il più esteso.

Code e scene di vita quotidiana lungo l’autostrada

Nonostante la situazione stia gradualmente migliorando, si sono formate lunghe code di veicoli per un totale di 7 chilometri. Le auto sono rimaste ferme lungo la strada, con scene di bambini che cercavano di ingannare il tempo giocando a pallone e persone che improvvisavano pranzi per cercare di rendere più sopportabile l’attesa. Per evitare ulteriori disagi, è stato consigliato agli automobilisti in direzione sud di uscire al casello di Grottammare. Tuttavia, anche la strada statale SS16 Adriatica, che è stata presa d’assalto dai veicoli deviati, è completamente intasata.

Situazione in costante evoluzione

La situazione continua a evolversi e le autorità stanno facendo del loro meglio per gestire l’emergenza. I Vigili del Fuoco stanno lavorando instancabilmente per domare le fiamme e proteggere le abitazioni minacciate dall’incendio. Nel frattempo, le forze dell’ordine stanno cercando di gestire il traffico e di indirizzare i conducenti verso percorsi alternativi per evitare ulteriori intasamenti. Si raccomanda a tutti coloro che devono percorrere l’Autostrada A14 nella provincia di Ascoli Piceno di prestare attenzione alle indicazioni delle autorità e di tenersi aggiornati sulle ultime notizie riguardanti la situazione del traffico.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *