Imma Tataranni 3: trama e anticipazioni puntata 2

La prima puntata di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” ha attirato l’attenzione di oltre 4,6 milioni di telespettatori (senza contare quelli che l’hanno visto su RaiPlay, dove è uno dei programmi più popolari). Per la seconda puntata, in onda stasera alle 21.20 su Rai 1, ci si aspetta un successo simile. Questa serie è una delle poche certezze della Rai in questo momento e la terza stagione è iniziata con grande slancio, lasciando presagire che continuerà così.

Il successo della serie non è dovuto solo alla protagonista Vanessa Scalera, ma anche all’intero cast. In particolare, il personaggio di Pietro, interpretato da Massimiliano Gallo, è sempre molto apprezzato. Quest’anno, Pietro si trova a dover affrontare la rinnovata gelosia nei confronti di Galogiuri, un incontro che gli provoca “turbolenze emotive”, come ha spiegato l’attore.

La serie è stata girata a Matera e la paleontologa Sara, interpretata da Sara Drago, ha raccontato in un’intervista esclusiva quanto si sia trovata bene sul set. Nella clip che viene mostrata, tratta dal secondo episodio, si può vedere l’intesa tra il personaggio di Pietro e quello di Sara.

Ma cosa succede in questa seconda puntata intitolata “Liberaci dal male”?

La trama della seconda puntata di “Imma Tataranni” 3

Dopo mesi di convalescenza, Calogiuri (interpretato da Alessio Lapice) torna al lavoro, ma non è più lo stesso di prima: è scontroso, irritabile e soprattutto ossessionato dalla ricerca della verità sull’attentato in cui Romaniello ha perso la vita. Su richiesta di Vitali (interpretato da Carlo Buccirosso), Imma (interpretata da Vanessa Scalera) coinvolge Calogiuri in un’indagine a Taranto. Nella gravina di Laterza è stato trovato il cadavere di un ragazzo di Matera.

Si tratta di un apparente suicidio che nasconde in realtà una storia di droga, gelosie e scappatoie. Un’intuizione di Calogiuri mette Imma sulla strada giusta.

Nel frattempo, Diana (interpretata da Barbara Ronchi) si iscrive a un’app di incontri che si rivela una delusione dietro l’altra. Il problema è che con il ritorno di Calogiuri in servizio, si sente messa da parte. La stessa cosa accade a Pietro (interpretato da Massimiliano Gallo), che si sente minacciato dal maresciallo. Così, approfittando dell’invito di Sara (interpretata da Sara Drago), la ragazza conosciuta in palestra, partecipa a un corso di scrittura sul giallo: un’occasione per condividere con cognizione di causa le indagini di Imma.

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *