Il trionfale ritorno del montgomery: un’icona di stile torna in auge

Il ritorno del montgomery: il capospalla unisex che conquista le passerelle

Si torna allo stile classico per i capispalla, questo inverno. E torna nelle wish list un capo unisex, il montgomery, declinato in palette che vanno dal nero al blu navy fino al grigio, al verde oliva e al cammello. Unica proposta di colore acceso: il viola. Tasche applicate, pannelli sulle spalle e l’iconica chiusura composta da passanti in corda e alamari in legno, sono i dettagli che lo rendono unico e inconfondibile. Chiamato anche duffel coat, per la lana usata originaria dall’omonima città del Belgio, vide l’apice del suo successo nel 1863 quando diventò parte della divisa dei marinai della Royal Navy. Fu poi popolare, sopratutto in Francia, fino agli anni 60, e si è affacciato sulle passerelle più volte negli anni, tra alti e bassi.

Prada riporta in auge il montgomery

Oggi torna tra le proposte di uno dei marchi più influenti del momento, Prada, inserito nel Lyst Index Q3 del 2023 sul podio dei più desiderati. La maison lo ha declinato in diverse versioni. La lunghezza e la vestibilità sono i due elementi distintivi per avere questo capo up to date.

Come indossare il montgomery

Il montgomery è un capo da indossare anche con temperature davvero basse. Ecco alcuni suggerimenti su come abbinarlo:

  • Lunghezza media: sta bene con pantaloni fit o con gonne lunghe. Da abbinare a una scarpa con tacco alto o scarponcini.

  • Over: con un dolcevita ampio e un pantalone morbido. Per un outfit comodi e caldi.

  • Corto: con abiti lunghi, oppure con un paio di jeans con risvolto.

  • Unisex: da rubare a lui e usare per completare, a contrasto, un look sexy.

  • A mantella: ideale per la sera.

Il montgomery è un capo versatile che si adatta a diverse occasioni e stili. Sia che tu voglia un look casual o elegante, questo capospalla sarà una scelta vincente.

Segui Moda e beauty per rimanere aggiornato sulle ultime tendenze e suggerimenti di stile.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *