Giorgia Soleri: l’impegno e la diversità
Giorgia Soleri, attivista e influencer, non si è lasciata abbattere dalla fine della sua relazione con Damiano, frontman dei Måneskin. Dopo aver annunciato l’apertura di un profilo su Bumble, l’app di incontri in cui sono le donne a fare il primo passo, Giorgia ha continuato a dedicarsi a molteplici progetti. Ha lanciato una linea di make-up chiamata Neonude Mulac, ha avviato un podcast al femminile intitolato “Ignifughe – Le streghe del XXI secolo” insieme a Federica Fabrizio su Storytel, e ha continuato la sua battaglia per il riconoscimento della vulvodinia ed endometriosi come malattie croniche e invalidanti.
L’impegno di Giorgia Soleri
Giorgia Soleri è diventata il volto della Generazione Z, impegnata ma senza snobismi. Ha partecipato alle manifestazioni contro la violenza sulle donne lo scorso 25 novembre, ma è anche un volto molto richiesto dalle aziende che si rivolgono al pubblico femminile. Riguardo alla sua collaborazione con Bumble, Giorgia ha dichiarato: “Sono felice che abbiano avuto questa idea, che ci siano donne pronte a non aspettare la prima mossa”. La collaborazione ha portato alla creazione di “The Sleepover Club”, una serie di reel su Instagram in cui Giorgia appare in versione “pigiama party” insieme a due amiche, condividendo confidenze intime e riflessioni sulla comunicazione.
La vita di Giorgia Soleri e i suoi progetti futuri
Giorgia Soleri è una giovane milanese di 27 anni che si definisce una “femminista guastafeste”. Dopo aver iniziato la sua carriera come modella, nel 2022 ha pubblicato un libro di poesie intitolato “La signorina nessuno” e ha partecipato al reality show “Pechino Express”. La sua filosofia è quella di sperimentare e seguire la sua curiosità. Riguardo alla sua infanzia, Giorgia ha raccontato: “I miei si sono separati quando avevo solo quattro anni, ma entrambi si sono risposati. Questo mi ha insegnato che c’è una seconda possibilità nelle relazioni”.
Giorgia non crede nel matrimonio come istituzione, ma comprende la sua importanza per tutelare la coppia e i figli. È felice della sua famiglia allargata e non ha mai provato gelosia. Riguardo alla gelosia nelle relazioni di coppia, Giorgia ha affermato: “Se c’è gelosia, vuol dire che qualcosa non va, che hai un’insicurezza personale di fondo oppure non sei convinta del tuo partner”.
Giorgia è molto aperta riguardo ai suoi sentimenti e condivide parte della sua vita intima sui social media. Tuttavia, lo fa solo quando pensa che ne valga la pena. Crede nel potere della condivisione e nel parlare apertamente. Ha ricevuto molti messaggi da ragazze che, grazie a lei, hanno ottenuto una diagnosi per i loro problemi di salute. Giorgia ha incontrato molte delle sue amiche più strette online e crede che stare con gli altri sia il centro della sua vita.
Riguardo al futuro, Giorgia ha dichiarato che la scrittura è la sua passione principale. Sua madre le ha trasmesso l’amore per le parole e la lettura. Ha sempre scritto per se stessa, ma vorrebbe pubblicare un altro libro, questa volta non di poesie.
Infine, Giorgia è molto sensibile alla questione della violenza di genere e si impegna attivamente per combatterla. Crede che la violenza di genere sia radicata nella cultura patriarcale e che gli uomini debbano fare la loro parte per cambiare.
Lascia un commento