La fiction “Maria Corleone”, creata da Pietro Valsecchi e prodotta da Taodue e Clemart con il supporto di RTI, ha debuttato su Canale 5 il 13 settembre 2023. La serie, diretta da Paolo Mancini, è stata girata tra Roma e Palermo e ha raccontato le vicende di Maria Corleone, una stilista che si trova suo malgrado coinvolta in un clan mafioso.
Il personaggio di Maria ha conquistato il pubblico grazie alla sua determinazione nell’emanciparsi e durante la serie ha incontrato il magistrato Luca Spada. Tra i due è nato un amore che ha portato alla nascita del loro primogenito.
Tuttavia, la vita di Maria è stata sconvolta da un attentato mafioso in cui suo fratello Giovanni è stato ucciso sotto i suoi occhi. Da quel momento, la donna ha cercato vendetta, cercando l’appoggio dei boss più potenti della zona. Il personaggio di Maria è ispirato liberamente all’iconica Mary Corleone della saga cinematografica “Il Padrino”, ma la serie televisiva non ha ottenuto gli ascolti sperati.
È quindi plausibile che Mediaset decida di interrompere la messa in onda della fiction, e l’ultima puntata potrebbe segnare la fine di “Maria Corleone”. Inoltre, sembra che l’episodio conclusivo riservi alcuni colpi di scena clamorosi per gli appassionati della serie.
Anteprime sull’ultima puntata
Nell’ultima puntata, Luca Spada scoprirà che suo figlio è ancora vivo, nonostante sia stato rapito dal clan dei calabresi come atto di vendetta. Il magistrato deciderà di collaborare con Maria per liberare il bambino anziché arrestarla. Tuttavia, la collaborazione tra i due sarà difficile e tormentata nonostante i sentimenti reciproci.
Maria darà il via alla sua vendetta contro il clan dei calabresi, mentre Luca Spada cercherà di catturare Don Luciano Corleone con tutte le sue forze. Nel frattempo, Maria dovrà affrontare un altro lutto: l’amica Monica, licenziata ingiustamente, si suiciderà gettandosi da un palazzo.
Don Luciano Corleone sarà costretto a fuggire e Luca Spada cercherà di mettere fine alla sua latitanza. La resa dei conti si prospetta esplosiva e piena di colpi di scena.
Il destino della fiction
Purtroppo, la serie “Maria Corleone” non ha ottenuto il successo sperato tra il pubblico di Mediaset. La quarta e ultima stagione, prevista per il 4 ottobre 2023, potrebbe essere l’ultima.
Resta da attendere un comunicato ufficiale da parte dell’emittente e della casa di produzione. Nel frattempo, gli appassionati della serie possono recuperarla facilmente su Mediasetplay e rivederla tutte le volte che desiderano.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento