Il Sindaco condivide le emozioni per Simone: un incubo che finalmente è terminato

Il sindaco di Barbara, Riccardo Pasqualini, ha espresso il suo dolore e la sua vicinanza a Simone Bartolucci, il figlio di Brunella Chiù, dopo aver appreso la notizia del ritrovamento del corpo della madre. Brunella era l’unica persona dispersa dall’alluvione che ha colpito le Marche il 15 settembre 2022. I carabinieri Forestali del Nipaaf di L’Aquila hanno comunicato a Simone che il corpo trovato nelle acque antistanti le Isole Tremiti è stato identificato come quello di Brunella, grazie a un confronto del DNA.

Il sindaco ha definito la notizia sia “triste” che “rasserenante”. Da un lato, è un momento di grande tristezza per la comunità, ma dall’altro, il ritrovamento del corpo segna la chiusura di una dolorosa pagina di questa vicenda.

Il sindaco Pasqualini si era recato al Molino Mariani questa mattina per organizzare la cerimonia commemorativa delle vittime, che si terrà venerdì vicino al ponte dove Brunella e sua figlia Noemi, di 17 anni, sono state travolte e uccise. Simone, invece, è riuscito a sopravvivere aggrappandosi a una pianta. La notizia del ritrovamento del corpo è arrivata solo poche ore dopo.

Il sindaco ha sottolineato che per Simone è finalmente finito un incubo, poiché la ricerca della madre era diventata una sua ossessione. Simone aveva chiesto al sindaco di controllare nuovamente il fiume Nevola dal Ponte Burello in giù, dove sono ancora presenti ammassi di legname. Incredibilmente, però, il corpo di Brunella è stato ritrovato in mare.

Il sindaco ha concluso affermando che la vita riserva situazioni incredibili e che, a distanza di un anno, Brunella è stata finalmente ritrovata.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *