Un Professore 3: Mimmo farà il suo ritorno nella terza stagione
La conferma del ritorno di Mimmo nella terza stagione di Un Professore arriva direttamente dallo sceneggiatore Sandro Petraglia, in un’intervista rilasciata a Fanpage.it il 21 dicembre 2023. Petraglia ha dichiarato: “Non posso dire troppo, ma di sicuro puntiamo molto su Nicolas Maupas, Damiano Gavino e Domenico Cuomo. Quindi ci saranno Simone e Manuel e tornerà Mimmo.“
Questa notizia apre le porte a un futuro incerto per i personaggi della serie, considerando che Simone (interpretato da Nicolas Maupas) e Domenico Cuomo (Mimmo) si sono detti addio nel finale della seconda stagione, trasmessa giovedì 21 dicembre 2023.
Il ritorno di Mimmo: quando accadrà nella terza stagione di Un Professore?
Sebbene sia ancora incerto quando esattamente rivedremo Mimmo nei nuovi episodi, Sandro Petraglia stesso non è a conoscenza dei dettagli al momento dell’intervista. La sceneggiatura è in attesa di una conferma ufficiale per la terza stagione, che sembra essere solo una formalità.
Nella seconda stagione, il personaggio di Mimmo ha avuto una crescita significativa. Nel finale, ha preso la decisione di entrare in un programma di protezione dei testimoni per poter incastrare i criminali. Ha messo la sua vita in secondo piano per la giustizia. Prima dell’inizio della stagione, abbiamo avuto il piacere di intervistare Domenico Cuomo, l’attore che interpreta Mimmo. Parlando del personaggio, Cuomo ha spiegato che Mimmo affronta il suo passato in carcere “in modo autentico e, soprattutto, in modo diverso e più felice, più energico”. Questa determinazione e voglia di fare sono il risultato della sua semilibertà. Cuomo ha aggiunto: “Non so per esperienza personale, fortunatamente, ma ho incontrato persone che l’hanno vissuto davvero ed è un’emozione indescrivibile. È come se riuscissi a riprenderti la tua vita, e a quell’età è qualcosa di meraviglioso.“
Nella terza stagione, ci sarà una seconda possibilità per Mimmo e Simone? Sarà interessante vedere come si svilupperanno le loro storie e se avranno un nuovo incontro.
Lascia un commento