Il programma “Check Up” ritorna su Rai1 con Luana Ravegnini

“Check Up” è un programma storico della Rai, ideato da Biagio Agnes e lanciato nel 1977. Da allora, il programma ha fornito informazioni su salute, prevenzione, alimentazione ed equilibrio psicofisico. E ora, a partire dal 1° ottobre, “Check Up” torna su Rai1 con una nuova collocazione: la domenica mattina alle 9.40. Al timone, per il terzo anno consecutivo, ritroviamo Luana Ravegnini, che non vede l’ora di cominciare.

“Dopo due anni di trasmissione sulla seconda rete, il programma torna nella casa madre. Continueremo ad affrontare gli argomenti in modo approfondito e puntuale, come è nel nostro stile”, spiega la conduttrice. Anche nelle nuove puntate, esperti e medici risponderanno alle domande del pubblico, creando così un dialogo interattivo che faciliterà la comprensione dei temi trattati. E la Ravegnini ci rivela in anteprima una novità: “In ogni puntata ci sarà un filo conduttore. Inizieremo con il respiro e tutto ciò che è legato ai suoi organi, alla loro attività e funzionalità”.

Luana ormai è un volto familiare per il pubblico appassionato di programmi di Medicina, così capita che la interpellino in veste di esperta… “Talvolta le persone mi chiedono consigli sulla salute e mi portano le analisi per un parere, ma io dico loro che, anche se sono appassionata della materia, devono rivolgersi ai medici specialisti. Questo è l’unico consiglio che posso dare! Una laurea in Medicina? Chissà, forse tra qualche anno”.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *