Il Presidente Urso introduce politiche per contrastare l’aumento delle bollette e del carburante: “Priorità alle fasce sociali più vulnerabili”. E sollecita Ryanair a dialogare a livello europeo

Il governo italiano si impegna a combattere l’inflazione favorendo prezzi più bassi per i beni di consumo. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha annunciato che il sistema Italia parteciperà al cosiddetto “trimestre anti-inflazione” dal primo ottobre al 31 dicembre. Urso ha incontrato le associazioni dell’industria del largo consumo, che hanno deciso di aderire all’iniziativa insieme a commercianti, esercenti, grande distribuzione e altre associazioni di impresa.

Il ministro ha sottolineato l’impegno del governo nei confronti dei “ceti meno abbienti” per proteggerli dall’aumento dei prezzi delle bollette e dei carburanti. Il governo si sta concentrando su misure che possano aiutare queste categorie sociali. Urso ha pronunciato queste parole durante un’importante riunione che si è svolta l’8 settembre.

Non solo di patto anti-inflazione si è parlato durante l’incontro. Il ministro ha anche commentato la controversia tra il governo e la compagnia aerea Ryanair. La compagnia ha protestato contro le nuove norme che prevedono un aumento dei prezzi dei voli e ha minacciato di ridurre le tratte che collegano la Sardegna al resto d’Italia. Urso ha annunciato che ci sarà un tavolo di discussione con le compagnie aeree, compresa Ryanair, il prossimo giovedì. L’obiettivo del governo è offrire ai cittadini italiani un servizio di qualità a prezzi accessibili.

Il ministro ha voluto sottolineare che il governo guarda ai fatti in maniera costruttiva e positiva. Ha auspicato che anche Ryanair possa avere una percezione positiva della situazione e ha invitato la compagnia a confrontarsi con i cittadini a livello europeo.

Questa notizia risulta molto importante per i cittadini italiani, in quanto dimostra l’impegno del governo nell’affrontare il problema dell’inflazione e nell’aiutare le fasce più deboli della società. Le associazioni dell’industria del largo consumo hanno dimostrato il loro sostegno all’iniziativa, e si spera che anche le compagnie aeree si impegnino a fornire servizi accessibili a tutti.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *