Il Patriarca 2: Claudio Amendola conferma la seconda stagione e annuncia le riprese

Claudio Amendola conferma la seconda stagione de Il Patriarca

Claudio Amendola, regista e attore protagonista nel ruolo di Nemo Bandera, ha annunciato che la serie televisiva avrà un seguito. Prima ancora del debutto della prima stagione su Canale 5, avvenuto venerdì 14 aprile 2023, Amendola ha rivelato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni nel marzo 2022 che la serie è stata concepita con uno sviluppo su tre stagioni. Pertanto, a meno di cambiamenti nei piani, è prevista non solo una seconda stagione, ma anche una terza.

Inoltre, l’attore ha confermato la produzione della seconda stagione attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram @frezza_romana giovedì 3 agosto 2023, dichiarando: “Sto preparando il Patriarca 2”.

Data di uscita de Il Patriarca 2

Al momento non è stata resa nota la data di uscita della seconda stagione de Il Patriarca. Si presume che molto dipenderà dagli impegni del cast, in particolare di Claudio Amendola.

Le riprese sono iniziate lunedì 15 gennaio 2024, come annunciato in un post su Instagram datato 23 dicembre 2023. Non ci si aspetta, comunque, che la seconda stagione venga rilasciata prima della stagione televisiva 2024-2025, considerando le tempistiche delle altre produzioni italiane trasmesse sulle Reti Mediaset. Al momento, si tratta di pura speculazione, in attesa di conferme ufficiali sulle tempistiche.

Trama e anticipazioni de Il Patriarca 2

Al momento non sono disponibili anticipazioni ufficiali riguardo alla trama della seconda stagione de Il Patriarca. Si ipotizza che il protagonista, Nemo, possa trovarsi di fronte a un nuovo bivio esistenziale, simile a quello affrontato nella prima stagione, in cui scopre di essere malato e che presto non potrà più svolgere le sue attività come prima.

Il finale della prima stagione, composto dall’episodio 12, conclude il primo dei tre capitoli su cui è stata concepita la serie, pianificata per tre stagioni. Nemo Bandera, dopo aver scoperto di essere malato, deve decidere come gestire i suoi affari, poiché presto non sarà più in grado di farlo personalmente. Ciò scatena una guerra di successione, ma sembra che l’unica persona della famiglia con la personalità adatta a prendere il comando sia Lara, una figlia avuta prima del matrimonio con la quale Bandera ha perso i contatti per lungo tempo. Nel finale, Nemo si trova a fare i conti con la sua decisione iniziale di ritirarsi definitivamente dai traffici illeciti.

Questi sono gli ultimi aggiornamenti riguardo alla seconda stagione de Il Patriarca. Restate sintonizzati per ulteriori novità!


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *