Il nuovo show su Apple TV+ su Dior e Chanel durante la Seconda Guerra Mondiale

The New Look: Una Serie TV che Unisce Moda e Storia

Il mondo della moda e le serie TV stanno sempre più unendo le forze. Le storie legate ai grandi stilisti sono molto popolari tra il pubblico televisivo, e le piattaforme di streaming stanno offrendo importanti novità su questo fronte. Una di queste novità è rappresentata da The New Look, che sarà lanciata su Apple TV+ il prossimo 14 febbraio.

La serie, prodotta da Todd A. Kessler, racconta le storie di due figure iconiche dell’alta moda del Novecento, ovvero Christian Dior e Coco Chanel, interpretati rispettivamente da Ben Mendelsohn e Juliette Binoche.

La Trama di The New Look

La trama si svolge a Parigi durante l’occupazione nazista nella Seconda Guerra Mondiale e segue le vicende dei due grandi stilisti Christian Dior e Coco Chanel, portatori di due concetti di moda diametralmente opposti. Durante la guerra, Chanel chiuse la sua casa di moda e divenne agente segreto dell’intelligence nazista, mentre la sorella di Dior, interpretata da Maisie Williams, fu arrestata, imprigionata e torturata per il suo ruolo di primo piano nella Resistenza francese. Dopo aver lasciato l’esercito francese, Dior si unì a Lucien Lelong (interpretato da John Malkovich) e fondò il suo marchio nel 1946, ottenendo un enorme successo con la sua prima collezione, che diede vita al New Look.

Il Cast di The New Look

Oltre a Ben Mendelsohn, Juliette Binoche e agli altri attori menzionati, nel ricco cast di The New Look spicca anche Glenn Close, tre volte vincitrice dell’Emmy e candidata all’Oscar, che interpreta Carmel Snow, direttrice della celebre rivista di moda Harper’s Bazaar, pubblicata tra il 1934 e il 1958, e la prima a coniare la definizione di “New Look” dopo aver assistito a una sfilata di Dior nel ’47. Completano il cast:

  • David Kammenos – Jacques
  • Michael Carter – Maurice Dior
  • Jannis Niewöhner – Walter Schellenberg
  • Dominic Tighe – Julien Horn
  • Emily Mortimer – Vera Lombardi
  • Claes Bang – Hans Von Dincklage
  • Emma Canning – Vera Lombardi da giovane
  • Joe Pitts – Christian Dior da giovane
  • Thomas Poitevin – Pierre Balmain

Continua a leggere su Optimagazine


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *