Lavinia Abate, la vincitrice di Miss Italia 2022, sarà la “Gatta Nera” nella nuova edizione de Il Mercante in Fiera, che andrà in onda il 25 settembre su Rai 2.
La notizia della partecipazione di Lavinia al game show condotto da Pino Insegno era stata lanciata il 9 settembre dal portale DavideMaggio.it. Dopo diciassette anni di assenza, Il Mercante in Fiera tornerà in televisione con l’iconico personaggio della “Gatta Nera”, che, in possesso della carta omonima, elimina un concorrente al termine della prima fase del gioco. Nell’edizione originale, il ruolo della “Gatta Nera” era stato interpretato da Ainett Stephens, ma la sua partecipazione non è stata confermata.
Gli autori del programma erano alla ricerca di nuovi volti e hanno scelto la modella argentina Candelaria Solorzano per il ruolo della “Gatta Nera”. Tuttavia, la sua candidatura è stata respinta dai vertici della rete quando è iniziato a circolare su Instagram un video che la ritraeva in “azioni non compatibili con il ruolo che avrebbe dovuto interpretare”.
Ad oggi, il ruolo della “Gatta Nera” è ufficialmente affidato a Lavinia, la diciannovenne vincitrice di Miss Italia, come annunciato dal profilo ufficiale del concorso:
È finalmente arrivato il momento. Lavinia Abate, Miss Italia 2022, dopo un’estate piena di emozioni in giro per l’Italia, inizia un nuovo percorso con il suo debutto televisivo ufficiale. Il punto di partenza sarà il famoso game show Il Mercante in Fiera, condotto da Pino Insegno. Il programma tornerà su Rai 2 il 25 settembre, con tante novità, tra cui il ruolo della nostra Lavinia, la Gatta Nera. Un personaggio iconico che influenzerà il destino dei giocatori e siamo sicuri che lei lo renderà inedito e speciale con le sue doti. Siamo orgogliosi di te, Lavinia, e ti auguriamo buon lavoro per questa importante opportunità che speriamo sia solo la prima di tante in futuro.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento