Il giro del mondo in 80 giorni: David Tennant e Ibrahim Koma in una moderna avventura globale

Il Giro del Mondo in 80 Giorni: La Serie TV in Arrivo su Rai 2

La serie TV Il Giro del Mondo in 80 Giorni debutterà su Rai 2 in Italia il mercoledì 27 dicembre 2023 in prima serata. Secondo quanto riportato da Deadline il 4 dicembre 2019, l’uscita della serie era inizialmente prevista per la fine del 2020. Tuttavia, a causa della pandemia di Covid-19, le riprese sono state interrotte nel marzo 2020. È stato Deadline il 10 novembre 2020 a annunciare la ripresa delle riprese in Romania e in Sudafrica.

L’Annuncio della Serie TV al Festival Séries Mania

La serie TV Il Giro del Mondo in 80 Giorni è stata annunciata per la prima volta durante il Festival Séries Mania a Lille, in Francia, che si è svolto dal 22 al 30 marzo 2019. Durante l’evento, Rai, France Tv e Zdf hanno celebrato un anno di collaborazione per la produzione di serie di alta qualità. Oltre ad altre produzioni, è stato annunciato l’adattamento televisivo del romanzo di Jules Verne del 1873, Il Giro del Mondo in 80 Giorni.

Dettagli sul Cast e la Produzione

Il produttore esecutivo, Simon Crawford Collins, ha promesso che la serie sarà “piena di adrenalina, cuore e – ovviamente – un sacco di divertimento”. Ha inoltre sottolineato che la serie si concentrerà maggiormente sul “viaggio personale” piuttosto che sull’aspetto pratico di compiere il giro del mondo in 80 giorni. Le riprese della serie si sono svolte in Romania e in Sudafrica, con il team produttivo che ha lavorato a stretto contatto con i governi locali per rispettare i protocolli anti-Covid.

Il Cast e gli Episodi di Il Giro del Mondo in 80 Giorni

Il cast della serie vede la partecipazione di David Tennant nel ruolo di Phileas Fogg, Ibrahim Koma nel ruolo di Passepartout e Leonie Benesch nel ruolo di Abigail Fix. La serie è composta da otto episodi della durata di cinquanta minuti ciascuno e sarà disponibile su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda su Rai 2.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *