Il giro del mondo in 80 giorni 2: nuova avventura di Phileas Fogg

Il ritorno de Il giro del mondo in 80 giorni confermato

Il ritorno de Il giro del mondo in 80 giorni è stato confermato alla fine di novembre 2021, secondo quanto riportato da Deadline. Nonostante la prima stagione non sia ancora stata trasmessa in Italia, la fiction ha già ottenuto il via libera per una seconda stagione. La serie, prodotta da Slim Film + Television e Federation Entertainment per l’Alleanza Europea composta da Rai (Italia), France Télévisions (Francia) e ZDF (Germania), ha ricevuto l’approvazione prima ancora di essere trasmessa in tutti i paesi coinvolti nella sua produzione.

Data di uscita e anticipazioni per la seconda stagione

Al momento non è stata ancora annunciata la data di uscita della seconda stagione de Il giro del mondo in 80 giorni. Tuttavia, è probabile che la serie non tornerà con nuovi episodi prima del 2024, almeno per i paesi di lingua inglese. In Italia, è più realistico aspettarsi una data di uscita non prima del 2025. Al momento, si tratta solamente di speculazioni.

Trama e finale della prima stagione

Sulla trama della seconda stagione di Il giro del mondo in 80 giorni non sono ancora trapelate molte informazioni. Tuttavia, secondo quanto riportato da Deadline, il protagonista della prossima stagione sarà ancora Phileas Fogg, interpretato da David Tennant. La storia ruoterà attorno a un nuovo avventuroso viaggio intorno al mondo.

La prima stagione della serie si conclude con l’ottavo episodio. Nel penultimo episodio, Fogg, Fix e Passepartout si trovano a bordo di una diligenza nel selvaggio West americano, diretti verso la Ferrovia Transcontinentale. Nel finale, i protagonisti arrivano a New York, dove Fogg intuisce di dover incontrare una persona prima di partire. Nel frattempo, Fix e Passepartout si preparano a fare ritorno a Londra, riflettendo sul significato di “casa”.

Cast e trailer della seconda stagione

Nel cast della nuova stagione di Il giro del mondo in 80 giorni ci aspettiamo di rivedere David Tennant nel ruolo di Phileas Fogg, insieme a Leonie Benesch (Abigail Fix), Ibrahim Koma (Passepartout), Jason Watkins (Bernard Fortescue), Peter Sullivan (Nyle Bellamy), Lindsay Duncan, Dolly Wells, Richard Wilson, Faical Elkihel, Anthony Flanagan, Gary Beadle, Victoria Smurfit e Giovanni Scifoni.

Al momento, non è ancora stato rilasciato il trailer della seconda stagione, in quanto la produzione non è ancora stata avviata. Tuttavia, è probabile che il trailer venga reso disponibile circa due mesi prima del debutto della prossima stagione su Rai 2.

Episodi e streaming

Al momento non è stato comunicato il numero esatto di episodi della seconda stagione de Il giro del mondo in 80 giorni. Tuttavia, è probabile che il formato segua quello della prima stagione, composta da otto episodi della durata di cinquanta minuti ciascuno. La serie è disponibile in streaming su RaiPlay, e la seconda stagione sarà visibile in diretta sulla piattaforma o on demand successivamente.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *