Il giovane ispettore Morse 8: La nuova stagione è in arrivo
La serie prequel dedicata agli esordi del personaggio di Endeavour Morse, conosciuta in Italia come “Il giovane ispettore Morse”, è pronta per la sua ottava stagione. Dopo il rinnovo annunciato nell’autunno 2019, i fan possono finalmente prepararsi per nuove avventure.
Data di uscita de Il giovane ispettore Morse 8
L’ottava stagione è stata trasmessa nel Regno Unito su ITV dal 12 al 26 settembre 2021. Le riprese sono iniziate nel marzo dello stesso anno, con la serie che è stata una delle prime a tornare sul set dopo il secondo lockdown, rispettando rigorosi protocolli anti-Covid.
Il giovane ispettore Morse 8 in Italia su Giallo
In Italia, i fan dovranno aspettare ancora un po’ per vedere la nuova stagione su Giallo. È previsto che arrivi nel corso del 2024, probabilmente in autunno. Per avere conferma, però, bisognerà attendere un annuncio ufficiale da parte di Warner Bros. Discovery, la rete televisiva che detiene i diritti di trasmissione.
Trama de Il giovane ispettore Morse 8, anticipazioni
Nell’ottava stagione, che si svolge nel 1971, Endeavour Morse e la sua squadra si trovano al centro del mondo del calcio degli anni Settanta. Una minaccia di morte nei confronti di Jack Swift, attaccante dell’Oxford Wanderers, mette in luce il lato oscuro del successo e della celebrità. Nel frattempo, Morse dovrà affrontare la sindrome da stress post-traumatico, che lo porterà a cercare conforto nell’alcol, sviluppando una dipendenza con conseguenze potenzialmente fatali.
Come finisce Il giovane ispettore Morse 7
Nel finale drammatico della settima stagione, Morse si scontra con un vecchio conoscente di nome Ludo in un cimitero. Si scopre che Ludo è stato il burattinaio di un piano diabolico legato alle assicurazioni, che ha causato la morte di Carl Sturgiss e della moglie di Bright. A Venezia, Ludo spara a sua moglie Violetta Talenti e cerca di fuggire. Fortunatamente, Fred Thursday arriva in tempo per sparare a Ludo e impedirgli di scappare, ma per Violetta è troppo tardi. Prima di morire tra le braccia di Morse, la donna confessa di averlo amato veramente.
Il giovane ispettore Morse 8: Cast e personaggi
Shaun Evans torna a interpretare il ruolo dell’ispettore Endeavour Morse, affiancato da Roger Allam nel ruolo dell’ispettore capo Fred Thursday. Nel cast troviamo anche Anton Lesser nel ruolo dell’agente Reginald Bright, Sean Rigby nel ruolo dell’ispettore Jim Strange, James Bradshaw nel ruolo del dottor Max DeBryn, Abigail Thaw nel ruolo di Dorothea Frazil, Caroline O’Neill nel ruolo di Win Thursday e Sara Vickers nel ruolo di Joan Thursday.
Episodi de Il giovane ispettore Morse 8
La stagione 8 è composta da tre episodi. Shaun Evans, protagonista della serie, dirige il primo episodio intitolato “Striker”. Gli altri episodi sono diretti da Ian Aryeh e Kate Saxon. Le riprese si sono svolte a Oxford e nei dintorni, con la produzione a cura di James Levison. La serie è prodotta da Mammoth Screen in collaborazione con Masterpiece.
Il giovane ispettore Morse 8 in streaming
L’ottava stagione sarà disponibile in streaming su Discovery+ in concomitanza con la sua trasmissione su Giallo, la rete di Warner Bros. Discovery. I fan potranno quindi godersi le nuove avventure di Endeavour Morse comodamente da casa.
Lascia un commento