Il 2023: l’anno delle scomparse di star e vip, da Lisa Marie Presley a Matthew Perry

Le scomparse tragiche nel mondo dello spettacolo nel 2023

Il 2023 è stato un anno segnato da gravi lutti nel mondo dello spettacolo, con la perdita di alcune star che hanno lasciato un vuoto nel cuore dei loro fan in tutto il mondo. Da Lisa Marie Presley, figlia di Elvis Presley, a Matthew Perry, noto per il suo ruolo di “Chandler” nella serie Friends, vediamo quali celebrità ci hanno lasciato nel corso dell’anno.

Addio a Lisa Marie Presley e Gianluca Vialli

Il 6 gennaio, abbiamo perso tragicamente Gianluca Vialli, dopo la sua lunga battaglia contro la leucemia. Solo sei giorni dopo, il 12 gennaio, è scomparsa Lisa Marie Presley, unica figlia di Elvis Presley, a causa di un arresto cardiaco causato da un intervento chirurgico.

Lutto nel mondo dello spettacolo italiano

Il 16 gennaio, l’Italia ha perso una delle sue dive più amate di sempre: Gina Lollobrigida, deceduta all’età di 95 anni. Il 24 febbraio, il giornalismo e la televisione italiana hanno perso uno dei loro volti più noti con la morte improvvisa del giornalista e conduttore tv Maurizio Costanzo. Il 24 maggio, invece, abbiamo detto addio alla celebre cantante di fama internazionale Tina Turner.

Le scomparse dell’estate 2023

Il 12 giugno, la notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi, ex presidente del Consiglio e magnate dei media italiani, ha fatto rapidamente il giro del mondo. Il 16 luglio, la Francia è stata scossa dalla perdita della sua amata Jane Birkin, mentre il 26 luglio il mondo intero ha pianto la morte dell’intensa cantante Sinead O’Connor.

Il 10 agosto, a Roma, abbiamo perso la celebre scrittrice e attivista Michela Murgia, che pochi mesi prima aveva annunciato di aver scoperto di avere un cancro.

L’addio a Matthew Perry

Il 28 ottobre, il mondo dello spettacolo è stato colpito dalla tragica notizia della morte improvvisa di Matthew Perry, l’ex attore di Friends, trovato senza vita nella vasca da bagno della sua casa a Los Angeles.

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del mondo dello spettacolo.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *