I Simpson – Il film 2: Nuove voci di un possibile sequel
Il desiderio di un nuovo film sui Simpson sembra diventare sempre più concreto. Secondo le ultime voci di corridoio, il co-creatore James L. Brooks e la 20th Century Fox sarebbero pronti a collaborare nuovamente per un possibile sequel di Spider Pork.
Il film del 2007, che ha visto Homer Simpson cantare la celebre canzone “Spider pork, spider pork”, potrebbe avere un seguito intitolato I Simpson – Il film 2. Secondo i rumors riportati da The InSneider, la casa di produzione 20th Century Fox sarebbe favorevole all’idea di realizzare un nuovo capitolo della saga.
James L. Brooks, insieme a Matt Groening, è il co-creatore della serie e del primo film. Se il progetto dovesse concretizzarsi, Brooks potrebbe riunire nuovamente il team di produzione, composto da lui stesso, Groening, Al Jean, Mike Scully, Richard Sakai e altri, per lavorare al sequel. Il primo film ha ottenuto un grande successo al botteghino, superando persino i film Disney.
La pellicola del 2007 ha incassato circa 530 milioni di dollari, con un budget di circa 75 milioni, e ha ricevuto un Golden Globe come miglior film di animazione. James L. Brooks, già vincitore di numerosi premi tra cui Oscar e Golden Globe per il film Qualcosa è cambiato con Jack Nicholson, attualmente sta lavorando al film Ella MacKey, che vanta un cast stellare.
La doppiatrice originale americana di Lisa Simpson ha espresso la sua opinione sul possibile sequel, aprendo alla possibilità ma sottolineando che sarà necessario un grande impegno da parte di tutti coloro coinvolti per dedicarsi a un lungometraggio che richiederà anni di lavorazione. Tuttavia, nulla è impossibile.
I fan dei Simpson, i simpatici pupazzi gialli che continuano a divertire il pubblico con nuove puntate su Italia 1, dovranno quindi aspettare ulteriori sviluppi e conferme da parte del regista e degli sceneggiatori. Nel frattempo, potrebbero rivedere il primo film, che è divertente e ben realizzato, e che vede Homer combinare sempre guai di ogni tipo!
Lascia un commento