I programmi televisivi più seguiti e meno riusciti: Montalbano, Bisio, esordio Berlinguer, Merlino. I risultati dell’ascolto tv

Martedì 5 settembre 2023 è stata una serata all’insegna della replica de Il Giovane Montalbano su Rai Uno, che ha ottenuto un grande successo con il 18.8% di share e oltre 3 milioni di spettatori sintonizzati. Il film Benvenuti al Nord, trasmesso su Canale 5, ha invece raggiunto il secondo posto con il 13.5% di share. La novità della serata è stata l’esordio di Bianca Berlinguer con il programma È Sempre Cartabianca su Rete Quattro, che si posiziona al terzo posto con il 9.6% di share e poco più di 1,2 milioni di spettatori.

La replica de Il Giovane Montalbano ha registrato un grande successo per Rai Uno, con 3.049.000 telespettatori e una share del 18.8%. Si tratta di un risultato significativo, che conferma l’attrattiva della serie televisiva ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri.

Il film Benvenuti al Nord, proposto da Canale 5, si ferma al secondo posto con 2.097.000 spettatori e una share del 13.5%. Nonostante si tratti di un film di successo, la pellicola non è riuscita a competere con la popolarità de Il Giovane Montalbano.

È Sempre Cartabianca, il nuovo programma condotto da Bianca Berlinguer su Rete Quattro, ha esordito con risultati discreti, ottenendo una share del 9.6% e poco più di 1,2 milioni di spettatori. Si tratta di un buon inizio per la giornalista, che si è distinta per le sue interviste approfondite ed equilibrate su tematiche di attualità.

Nel dettaglio, altri programmi trasmessi martedì sera hanno ottenuto i seguenti risultati:

– Rai Due ha proposto Un Uomo Sopra la Legge, che ha interessato 997.000 spettatori con una share del 6%.
– Italia 1 ha trasmesso 47 Ronin, che ha fatto compagnia a 920.000 spettatori con una share del 5.6%.
– Rai Tre ha proposto Filorosso, che ha intrattenuto 609.000 spettatori con una share del 4.2%.
– La7 ha trasmesso In Onda Prima Serata, che ha convinto 553.000 spettatori con una share del 3.3%.
– TV8 ha proposto Pechino Express – La Via delle Indie, che ha conquistato 665.000 spettatori con una share del 4.4%.
– Nove ha trasmesso Nemico Pubblico, che ha ottenuto 275.000 spettatori con una share del 1.8%.

La serata di martedì ha confermato la solidità dei programmi in onda su Rai Uno e Canale 5, che si sono confermati leader in termini di ascolti. Tuttavia, il debutto di È Sempre Cartabianca su Rete Quattro e l’interessante proposta di programmi su altre reti hanno contribuito a rendere la serata televisiva variegata e ricca di contenuti interessanti per il pubblico italiano.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *