Los Angeles è una città famosa in tutto il mondo per il suo stile di vita glamour e le star del jet set che si nascondono nelle ville di Beverly Hills. Ma questa città è molto di più di quello che appare. Oltre ad essere la mecca dell’industria cinematografica, Los Angeles offre una varietà di quartieri unici, ognuno con la sua personalità.
Uno dei luoghi più iconici di Los Angeles è il Griffith Observatory, un osservatorio astronomico che offre la migliore vista sulla città, Hollywood, Downtown e l’oceano Pacifico. Potete anche assistere a spettacoli nel planetario e a eventi speciali nel teatro Leonard Nimoy Event Horizon.
Se siete appassionati di cinema, non potete perdervi la Hollywood Walk of Fame, dove potrete vedere le stelle dei vostri attori preferiti. Beverly Hills è un’altra tappa obbligatoria, con le sue ville sontuose, gli hotel di lusso e le boutique scintillanti.
Gli amanti dell’arte non possono mancare il Getty Center, che ospita la collezione personale dell’imprenditore J. Paul Getty, e il The Broad, un museo di arte contemporanea che è diventato una meta imperdibile per gli appassionati.
Il LACMA è un museo che ospita 130.000 opere d’arte che coprono un periodo di 6.000 anni. Se siete appassionati di cinema, potete visitare l’Academy Museum of Motion Pictures, la più grande istituzione degli Stati Uniti dedicata alla storia dell’industria cinematografica.
Per i più avventurosi, gli Universal Studios Hollywood offrono tour dietro le quinte che vi faranno immergere nel mondo del cinema e della TV. Se preferite le serie televisive, potete visitare i Warner Bros. Studios.
Per i bambini (e non solo), Disneyland è un sogno che diventa realtà. Potete anche visitare il Walt Disney Concert Hall, sede della Los Angeles Philarmonic Orchestra.
Se volete godervi la vista panoramica di Los Angeles, potete percorrere Mulholland Drive, resa celebre dal film di David Lynch. Per una giornata di relax al mare, Venice Beach e Santa Monica sono le mete ideali. Non dimenticate di fare una visita a Malibù, una città sulla spiaggia famosa per i suoi paesaggi mozzafiato.
Per quanto riguarda il cibo, la cucina di Los Angeles è influenzata dalla cucina messicana e da sapori provenienti da tutto il mondo.
Per arrivare a Los Angeles, potete prendere un volo diretto dall’Italia. Una volta arrivati, potete noleggiare un’auto per esplorare la città e i dintorni, oppure utilizzare la metropolitana, i bus o i taxi.
Il periodo migliore per visitare Los Angeles è la primavera, quando il clima è mite. L’estate è consigliata per chi vuole godersi anche le spiagge, anche se l’oceano rimane freddo anche ad agosto.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento