“I Leoni di Sicilia”: il trailer della serie con Michele Riondino

Disney+ ha rilasciato il trailer ufficiale della serie originale italiana “I Leoni di Sicilia”, accompagnato dal nuovo singolo di Laura Pausini.

Il singolo, intitolato “Durare”, è una potente ballata che celebra l’amore che accompagna le diverse fasi di due vite che si uniscono in una sola. Sarà la canzone dei titoli di coda di tutti gli otto episodi della serie.

Laura Pausini ha raccontato di conoscere il libro di Stefania Auci e di apprezzare il lavoro svolto da Paolo Genovese, gli sceneggiatori, gli attori e tutta la produzione per trasformarlo in una saga così coinvolgente. È felice che la serie sia accompagnata dalla sua canzone “Durare”, poiché ritiene che ci sia un forte legame tra il significato del testo e la storia di questa famiglia, fatta di legami e relazioni intense che resistono al tempo e si rafforzano.

“I Leoni di Sicilia” debutterà il 25 ottobre in esclusiva su Disney+ in Italia con i primi quattro episodi, mentre gli altri quattro saranno disponibili a partire dal 1° novembre.

La serie sarà disponibile su Hulu negli Stati Uniti, su Star+ in America Latina e su Disney+ in tutti gli altri territori.

La serie, prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia per Compagnia Leone Cinematografica e da Raffaella Leone e Marco Belardi per Lotus Production, sarà presentata in anteprima alla diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il regista Paolo Genovese è anche il produttore creativo della serie.

“I Leoni di Sicilia” è una serie in otto episodi scritta da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. Racconta la storia avvincente della famiglia Florio, composta dai fratelli Paolo e Ignazio, due piccoli commercianti di spezie che fuggono da una Calabria ancorata al passato in cerca di riscatto sociale. In Sicilia, riescono a costruirsi un futuro partendo da una modesta bottega e creando un’attività fiorente che il giovane figlio di Paolo, Vincenzo, trasformerà in un impero grazie alle sue idee rivoluzionarie. Tuttavia, la vita di Vincenzo e di tutta la famiglia viene sconvolta dall’arrivo di Giulia, una donna forte e intelligente che si scontra con le rigide regole della società dell’epoca. “I Leoni di Sicilia” è un’epopea fatta di amore, famiglia, successi, guerre e rivoluzioni che si svolge nella Sicilia dell’Ottocento fino all’Unità d’Italia del 1861.

La serie vede la partecipazione di Michele Riondino nel ruolo di Vincenzo Florio, Miriam Leone nel ruolo di Giulia Portalupi, Donatella Finocchiaro nel ruolo di Giuseppina, Vinicio Marchioni nel ruolo di Paolo Florio, Eduardo Scarpetta nel ruolo di Ignazio Florio (figlio di Vincenzo), Paolo Briguglia nel ruolo di Ignazio Florio, Ester Pantano nel ruolo di Giuseppina giovane e Adele Cammarata nel ruolo di Giovanna D’Ondes.

La serie promette di essere un’emozionante e coinvolgente rappresentazione della storia della famiglia Florio e del loro impatto sulla Sicilia dell’Ottocento.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *