I film più deludenti del 2023 secondo Variety: Ghosted e Winnie-the-Pooh – Sangue e miele

I film peggiori del 2023 secondo Variety

La fine dell’anno si avvicina e, come di consueto, Variety ha pubblicato la lista dei film peggiori del 2023. I Razzie Awards, i premi dedicati alle pellicole più brutte dell’anno, sono stati anticipati dai critici Owen Gleiberman e Peter Debruge. La Top 10 dei film più deludenti è stata divisa tra i due, che hanno espresso le loro opinioni su Ghosted e Winnie-the-Pooh – Sangue e miele.

Ghosted: un finto divertimento sotto steroidi

Il film Ghosted, diretto da Dexter Fletcher e disponibile in streaming su Apple TV+, si è aggiudicato il titolo di peggior film del 2023 secondo Gleiberman. Questa commedia d’azione romantico-spionistica, interpretata da Chris Evans e Ana de Armas, è stata definita dal critico come “un’estenuante opera di finto divertimento sotto steroidi”. Una delusione per gli appassionati del genere.

Winnie-the-Pooh – Sangue e miele: uno slasher squallido e ridicolo

Un altro film che ha ottenuto un posto nella lista dei peggiori è Winnie-the-Pooh – Sangue e miele, un horror a bassissimo budget diretto da Rhys Frake-Waterfield e disponibile su Prime Video. Debruge ha descritto questo slasher come “squallido e ridicolo”, esprimendo preoccupazione per i possibili “abusi sconsiderati” che potrebbero essere fatti su altri personaggi con diritti d’autore in scadenza, come Topolino, Bugs Bunny e Superman.

Nonostante il punteggio di appena il 3% su Rotten Tomatoes, Winnie-the-Pooh – Sangue e miele è riuscito a incassare 6 milioni di dollari a livello internazionale. Il regista Rhys Frake-Waterfield e il produttore Scott Jeffrey hanno già promesso un sequel che, secondo loro, sarà “meglio del primo, sotto ogni punto di vista”.

Altri film nella lista dei peggiori del 2023

Oltre a Ghosted e Winnie-the-Pooh – Sangue e miele, ci sono altri titoli inaspettati nella lista dei film più deludenti del 2023 secondo Variety. Tra questi, il cinecomic The Flash di Andy Muschietti e il film d’autore Asteroid City di Wes Anderson. Peter Debruge ha persino incluso Caligola – The Ultimate Cut, la nuova versione del cult di Tinto Brass presentata al Festival di Cannes, che lo stesso regista ha completamente disconosciuto.

Ecco la Top 10 dei film peggiori del 2023 secondo Variety:

  • Ghosted

  • Winnie-the-Pooh – Sangue e miele

  • Asteroid City

  • Carmen

  • Da me o da te

  • The Flash

  • Magic Mike – The Last Dance

  • Paint

  • Heart of Stone

  • Caligola – The Ultimate Cut

Per maggiori dettagli sulle motivazioni di questa classifica, è possibile consultare il sito del magazine Variety.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *