Il mercato della Saudi Pro League si è concluso il sette settembre con una serie di grandi acquisti che hanno cambiato radicalmente il volto del campionato. Tra i calciatori che hanno fatto il loro ingresso in Arabia Saudita si annoverano nomi importanti del calcio europeo e mondiale.
Il primo acquisto di rilievo è stato Neymar, che si è trasferito dall’Al-Hilal al Psg, anche se dovrà ancora fare il suo debutto nel nuovo campionato. Un altro grande nome che ha fatto parte di questo mercato è Milinkovic-Savic, proveniente dalla Lazio, che avrà l’opportunità di giocare al fianco del brasiliano Neymar. Il presidente della Lazio, Lotito, ha incassato la cifra record di 40 milioni di euro per questa cessione.
Un altro calciatore italiano a fare parte dei nuovi arrivati è Sabiri della Fiorentina. Ha scelto di trasferirsi in Arabia Saudita per una nuova avventura calcistica, dimostrando l’attrattiva che il campionato locale ha suscitato quest’estate.
Tra gli altri calciatori di grande rilievo che hanno scelto l’Arabia Saudita come nuova destinazione ci sono Roger Ibanez, ex giocatore della Roma, che si è unito all’Al-Ahli, anche se non ha ancora impressionato nel suo nuovo club.
Georgino Wijnaldum, dopo un’annata altalenante alla Roma, ha scelto l’Al-Ettifaq, in cerca di un nuovo inizio. Qui ritrova il suo ex capitano ai tempi del Liverpool, Jordan Anderson.
Da menzionare anche Malcom, che non ha mai giocato per la Roma ma è stato trattato a lungo dal direttore sportivo Monchi. Malcom ha lasciato lo Zenit San Pietroburgo per trasferirsi all’Al-Hilal, dove avrà l’opportunità di giocare al fianco di Neymar e Ibanez. Il trasferimento si è concretizzato con una cifra di 60 milioni di euro, mentre il calciatore ha firmato un contratto fino al 2027 che gli garantirà 18 milioni di euro all’anno.
Il mercato della Saudi Pro League ha dimostrato di essere un’ottima opportunità per i giocatori che cercano nuovi stimoli e nuove sfide nella loro carriera calcistica. L’attrattiva del campionato locale, unita alla possibilità di guadagnare ingenti cifre, ha convinto molti grandi calciatori ad abbandonare il calcio europeo per approdare in Arabia Saudita.
Questi trasferimenti testimoniano la volontà della Saudi Pro League di farsi conoscere a livello internazionale, mettendo in mostra campioni di spicco e attirando l’attenzione di appassionati di calcio di tutto il mondo. Sarà interessante seguire il percorso dei nuovi arrivati e vedere come si adatteranno al campionato saudita e al loro nuovo ambiente di gioco.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento