I 10 migliori K-Drama da guardare su Netflix

Il mondo delle serie TV coreane, conosciute come K-Drama, sta vivendo un momento di grande successo e popolarità. Questo fenomeno è dovuto principalmente all’influenza culturale della Corea del Sud, che sta conquistando l’immaginario occidentale grazie alla diffusione della musica K-Pop e a film di successo come “Parasite”, vincitore di un premio Oscar.

Il fascino dei K-Drama risiede nella loro capacità di essere romantici, leggeri e allo stesso tempo in grado di affrontare temi profondi, rivolgendosi ad un pubblico ampio e variegato. Queste serie TV sono diventate il guilty pleasure di molti spettatori, che non possono fare a meno di lasciarsi coinvolgere dalle storie e dai personaggi affascinanti che le caratterizzano.

Una delle ragioni del successo dei K-Drama è da attribuire all’hallyu, o K-Wave, che rappresenta la diffusione della cultura sudcoreana nel mondo. Questo fenomeno ha portato molte persone ad apprezzare la bellezza dei volti dei protagonisti dei K-Drama, spingendole anche ad avvicinarsi alla chirurgia estetica, molto diffusa in Corea del Sud.

Inoltre, la musica K-Pop ha contribuito a diffondere ulteriormente l’interesse per i K-Drama. Infatti, molti spettatori si sono avvicinati a queste serie TV grazie alle colonne sonore coinvolgenti e alle performance degli artisti K-Pop.

I K-Drama si distinguono per la loro capacità di creare storie coinvolgenti utilizzando modelli narrativi collaudati nel corso dei secoli. Ad esempio, troviamo la commedia degli equivoci, un tema che affonda le sue radici nel teatro dell’antica Roma, e il classico enemies-to-lovers, che ha trov

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *