House of the Dragon: Uscita, trama e cast della 2ª stagione

House of the Dragon 2: la trama e il cast della nuova stagione

La tanto attesa seconda stagione di House of the Dragon è finalmente arrivata. Nonostante lo sciopero degli attori e degli sceneggiatori americani, le riprese si sono svolte regolarmente a Londra, grazie al cast composto principalmente da attori inglesi e affiliati al sindacato locale. La produzione, a cura di HBO, ha quindi potuto continuare senza interruzioni, a differenza di molte altre serie.

La trama di House of the Dragon 2

La serie è ambientata 172 anni prima degli eventi di Game of Thrones e si concentra sulla casa dei Targaryen. I primi poster e i teaser rilasciati lasciano intuire che i nuovi episodi si concentreranno sullo scontro epico tra i Targaryen e gli Hightower, dopo gli eventi della prima stagione.

Quanti episodi ci saranno?

La seconda stagione di House of the Dragon sarà composta da 8 episodi, due in meno rispetto alla stagione precedente. La serie fa parte del piano generale creato da George R.R. Martin e Ryan Condal, quest’ultimo anche showrunner della serie.

Il cast di House of the Dragon 2

Nella seconda stagione di House of the Dragon torneranno i protagonisti della prima stagione: Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Inoltre, faranno il loro ritorno anche Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.

Ci saranno anche nuovi volti nella seconda stagione. Tra le new-entry nel cast troviamo Clinton Liberty nel ruolo di Addam di Hull, Jamie Kenna che interpreterà Ser Alfred Broome, Kieran Bew nei panni di Hugh, Tom Bennett in quelli di Ulf, Tom Taylor nel ruolo di Lord Cregan Stark e Vincent Regan che interpreterà Ser Rickard Thorne. Sono stati annunciati anche Abubakar Salim (Alyn di Hull), Gayle Rankin (Alys Rivers), Freddie Fox (Ser Gwayne Hightower) e Simon Russell Beale nel ruolo di Ser Simon Strong.

Dove vedere la serie

La prima stagione di House of the Dragon è disponibile in Italia in streaming e on demand su NOW, in esclusiva su Sky. La seconda stagione arriverà in estate su Sky e NOW, in contemporanea con HBO, con la pubblicazione settimanale degli episodi.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *