“House of the Dragon 2: Uscita, Trama, Cast – Tutto quello che devi sapere”

House of the Dragon confermata per la stagione 2: tutte le informazioni

È ufficiale: House of the Dragon, il prequel de Il Trono di Spade, è stato rinnovato per una seconda stagione. La notizia è stata annunciata da HBO, la rete televisiva che trasmette la serie negli Stati Uniti. Il debutto della serie ha ottenuto un grande successo, con dieci milioni di telespettatori che hanno seguito il primo episodio su HBO e HBO Max. Si tratta del miglior debutto di una serie originale per il network via cavo di Warner Bros. Discovery.

Quando uscirà la seconda stagione di House of the Dragon

Le riprese della seconda stagione sono già iniziate presso i Leavesden Studios nel Regno Unito. La produzione è tornata anche nella città spagnola di Cáceres, che è stata utilizzata come location per ricostruire Approdo del Re. Le riprese si sono svolte da marzo a giugno dell’anno prossimo. Attualmente la serie è in fase di montaggio ed editing. L’uscita dei nuovi episodi è prevista per l’estate del 2024, a causa del lungo processo di post-produzione che richiederà l’utilizzo di numerosi effetti speciali.

House of the Dragon 2 in Italia

In Italia, la seconda stagione di House of the Dragon sarà trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti su Sky, sia sui canali tradizionali che in streaming su Now. La data di uscita esatta non è ancora stata annunciata, ma è prevista nel corso del 2024.

Trama di House of the Dragon 2, anticipazioni

La seconda stagione continuerà a raccontare la guerra civile interna alla casa Targaryen, conosciuta come la Danza dei Draghi. Due fazioni si scontrano per la successione al Trono di Spade: i Neri, che sostengono la principessa Rhaenyra, e i Verdi, che sostengono il principe Aegon II. Secondo George R.R. Martin, autore dei libri de Il Trono di Spade, saranno necessarie quattro stagioni e quaranta episodi per raccontare tutte le vicende della Danza dei Draghi. La seconda stagione si concentrerà sul conflitto, senza però arrivare alla sua conclusione.

Ryan Condal, co-creatore e showrunner della serie, ha dichiarato: “House of the Dragon è tornata. Siamo entusiasti di girare ancora una volta con i membri della nostra famiglia e con nuovi talenti. Presto vedrete i vostri personaggi preferiti cospirare, marciare e cavalcare i loro draghi in battaglia. Non vediamo l’ora di condividere ciò che abbiamo in serbo per voi”.

Cast di House of the Dragon 2, attori e personaggi

Nel cast della seconda stagione ci saranno Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Alcuni attori della prima stagione torneranno anche per i nuovi episodi, tra cui Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.

Sono state annunciate anche alcune new entry nel cast, tra cui Simon Russell Beale, Freddie Fox, Gayle Rankin, Abubakar Salim, Clinton Liberty, Jamie Kenna, Kieran Bew, Tom Bennett, Tom Taylor e Vincent Regan.

House of the Dragon 2 e i draghi

La seconda stagione introdurrà cinque nuovi draghi, oltre a quelli già visti nella prima stagione. Ryan Condal ha confermato che i nuovi draghi si chiameranno Syrax, Caraxes, Vhagar, Meleys, Seasmoke, Sunfyre, Dreamfyre e Vermithor.

Trailer di House of the Dragon 2

È già disponibile il primo teaser trailer della seconda stagione, che arriverà nell’estate del 2024 su Sky e Now.

Episodi di House of the Dragon 2

La seconda stagione sarà composta da otto episodi, due in meno rispetto alla prima. George R.R. Martin e Ryan Condal sono i co-creatori e produttori esecutivi della serie, con Condal che ricopre anche il ruolo di showrunner. Alla produzione si uniscono anche Alan Taylor, Sara Hess, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere e Vince Gerardis.

Dove vedere House of the Dragon 2 in streaming

La seconda stagione di House of the Dragon sarà disponibile in streaming su Sky e Now. La serie è un’esclusiva di Sky fino alla fine del 2025, grazie a un contratto rinnovato con Warner Bros. Discovery. Negli Stati Uniti, la serie è disponibile su HBO Max.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *