Pulizia Pavimento

Ho salvato il pavimento della cucina con questo prodotto: non spendere più 1 centesimo per il detersivo | La soluzione è tra i biscotti

Puoi ottenere un pavimento pulitissimo con una soluzione davvero naturale, i detersivi non ti serviranno più. Tutti i dettagli

Tra le operazioni quotidiane che non possono mancare nella routine domestica, vi è senz’altro la pulizia del pavimento. Il pavimento è la strada che percorriamo ogni giorno, talvolta anche a piedi nudi e se non pulito accuratamente, potrebbe portare ad una serie di conseguenze.

Trascurare la pulizia del pavimento infatti, comporta inevitabilmente, l’accumulo di polvere, residui, sporco e germi di ogni specie che sono dannosi per la nostra salute e soprattutto nel caso dei più piccoli.

La maggior parte del nostro tempo lo trascorriamo sul pavimento per questo è sempre bene armarsi di un secchio d’acqua, un mocio, una spugna e uno straccio.

Se però ci si accorge, ad esempio, che il detersivo è finito, si può utilizzare un valido sostituto davvero efficace e utile per la pulizia del pavimento che lo renderà davvero come nuovo. Scopriamo di cosa si tratta nel prossimo paragrafo.

Vuoi un pavimento sempre pulito? Utilizza questo trucco

Per ottenere un pavimento ottimale puoi utilizzare un ingrediente che quasi sicuramente hai sempre nella tua cucina: l’aceto. Ti basterà versare in un secchio di acqua calda un bicchiere di aceto che ha un forte potere pulente. Se dovessi sentirti l’odore dell’aceto all’inizio, non temere, dopo poco andrà subito via.

E’ preferibile lavare i pavimenti con il mocio in microfibra o con un panno in microfibra. Le microfibre ti permettono di lavare il pavimento bagnandolo solo leggermente. In questo modo il pavimento asciugherà più rapidamente evitando la formazione di quella patina di sporco tipica dei pavimenti che asciugano lentamente. Ma anche evitando la formazione di cattivi odori. Inoltre, ricordati di risciacquare in modo abbondante il tuo mocio o il tuo panno, e di lasciarli ad asciugare prima di riporli. Se lo fai eviterai la formazione di cattivi odori.

Pulizia Pavimento
Pulizia Pavimento, utilizza l’aceto come sostituto ai detersivi – Avvisatore.it – (Fonte Depositphotos)

Con quale frequenza è necessario lavare il pavimento?

Secondo gli studi, è consigliabile lavare il pavimento almeno due volte alla settimana, senza esagerare e sconfinare nella cura maniacale dell’ordine e del pulito. Evitare detergenti nocivi inoltre, è l’ideale per non incorrere in problemi respiratori.

Un buon metodo è quello di passare quotidianamente con l’aspirapolvere la zona giorno più frequentata e trovare il giusto equilibrio per evitare accumuli di sporcizie sul pavimento, agevolandone la pulizia più di una volta alla settimana.