La ragazza dei tulipani
Justin Chadwick 2017
Uno dei primi a considerare Harry Styles come attore è stato Harvey Weinstein. Anche se sembra passato un’era geologica, il produttore di Miramax aveva pensato a lui per il film “La ragazza dei tulipani”. Accanto ad Alicia Vikander, Christoph Waltz e Judi Dench, era previsto che l’ex membro degli One Direction avesse una scena romantica con Cara Delevingne. Tuttavia, a causa dei suoi impegni con il tour, Styles dovette rinunciare al ruolo e fu sostituito da Matthew Morrison di Glee. Nello stesso anno, però, Styles ottenne un piccolo ruolo in “Dunkirk” di Christopher Nolan, che si rivelò un successo cinematografico.
Solo: A Star Wars Story
Ron Howard 2018
Non ci sono notizie certe riguardo a questo film. Tuttavia, quando a Harry Styles fu posta una domanda in proposito durante un’intervista con il conduttore inglese Graham Norton, rifiutò di rispondere, alimentando così i rumor sulla sua possibile partecipazione al film. Alla fine, il ruolo del giovane Han Solo andò ad Alden Ehrenreich, ma nonostante la regia di Ron Howard, il film fu un flop. Forse è stato meglio così per Styles.
Last Christmas
Paul Feig 2019
Anche per la commedia romantica natalizia “Last Christmas”, Styles era stato preso in considerazione. Il regista Paul Feig confessò di aver apprezzato molto Styles e di avergli offerto il ruolo che poi andò a Henry Golding. Tuttavia, Styles rifiutò perché si sentiva troppo giovane per la parte. Una decisione saggia, considerando il successo del film.
Elvis
Baz Luhrmann 2022
Sono state fatte molte speculazioni riguardo al casting di “Elvis”. Inizialmente, Harry Styles era uno dei candidati per interpretare il re del rock. Tuttavia, il regista Baz Luhrmann dichiarò che il fatto che Styles fosse già un’icona come popstar giocò a suo sfavore. Styles era entusiasta di indossare i panni di Elvis e di esplorare il suo mondo, ma alla fine il ruolo andò ad Austin Butler, che ottenne anche la sua prima nomination agli Oscar.
La sirenetta
Rob Marshall 2023
Dopo un breve cameo nei titoli di coda di “Eternals” nel ruolo di Eros e con la possibilità di un futuro nel Multiverso Marvel, Harry Styles fu preso in considerazione per un altro grande film Disney. Tuttavia, fu lui a rinunciare al ruolo del principe Eric, che poi andò a Jonah Hauer-King. Il regista Rob Marshall dichiarò che Styles era interessato a ruoli più oscuri, cosa che sta cercando di fare nella sua carriera attuale. Styles confermò di aver discusso del ruolo, ma al momento preferisce dare la priorità alla musica.
Dune – Parte due
Denis Villeneuve 2024
Timothée Chalamet, Zendaya e… Harry Styles. Questo sarebbe stato il dream team della coolness se Styles avesse ottenuto il ruolo di Feyd-Rautha nel sequel di “Dune”. Secondo il New York Times, Styles era seriamente considerato per il ruolo insieme a Tye Sheridan. Tuttavia, anche questa volta il ruolo andò ad Austin Butler. Per ora, Styles non ha commentato la questione.
Nosferatu
Robert Eggers 2024
Un altro film dark che sarebbe stato perfetto per Styles. Il regista Robert Eggers, noto per i suoi film “The VVitch” e “The Lighthouse”, aveva offerto a Styles il ruolo del servo Thomas Hutter in “Nosferatu”. Tuttavia, Styles preferì lasciare il posto a Nicholas Hoult, forse perché non voleva essere l’ombra del conte interpretato da Bill Skarsgård.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento