Harry e Meghan si riavvicinano a Edoardo e Sophie

Tutto nasce da un motivetto che nell’ultimo anno è circolato spesso: «Il principe Harry vuole indietro la sua vecchia vita». L’ultimo a riproporlo è stato l’esperto Mark Boardman, che in un’intervista a OK! magazine ha ribadito il concetto già espresso da molti, aggiungendo però un particolare interessante: «I Sussex si sono riavvicinati a Edoardo e Sophie, una riconnessione che potrebbe essere una porta per il rientro nella royal family».

Una smentita pronta e categorica

Il condizionale è quanto mai d’obbligo, anche perché dagli Stati Uniti è arrivata prontamente la smentita: «Non c’è stata alcuna conversazione tra le famiglie», riferisce una fonte di Page Six, «sono quindi soltanto speculazioni, non c’è niente di vero». Di sicuro, come sottolineato da Richard Fitzwilliams parlando al Daily Express, «le due coppie non hanno mai avuto rapporti stretti», ma allo stesso tempo non ci sono mai stati particolari screzi.

Un legame tra Sophie e Meghan Markle

Anzi, a dirla tutta ci sono alcuni elementi che accomunano Sophie e Meghan Markle: «Entrambe sono nate al di fuori della famiglia reale e hanno subìto la pressione della stampa, oltre a sperimentare sulla propria pelle la difficoltà di combinare lo status royal con altre attività», ha aggiunto Fitzwilliams. «Ad ogni modo, una connessione con il fratello minore di Carlo e sua moglie – figure cardine a Palazzo – darebbe ai Sussex una vera influenza».

Un ruolo di mediazione per Edoardo e Sophie?

Non è da sottovalutare neppure la possibilità che i duchi di Edimburgo stiano dando sottotraccia una mano al sovrano per ricucire un rapporto con il secondogenito. D’altronde, come ci ha ricordato recentemente Antonio Caprarica, «una pace di facciata potrebbe essere la soluzione migliore, anche politicamente visto che è meglio avere una famiglia non attraversata da tensioni». Ecco che potrebbero entrare in gioco Edoardo e Sophie nel ruolo di mediatori.

Tensioni tra i fratelli reali

Anche perché – stando ai rumors – l’atmosfera tra l’erede William e suo fratello, ad oggi, sarebbe tutt’altro che serena. Le voci che circolano parlano di un distacco sempre più evidente tra i due, con divergenze di opinioni e scelte di vita che sembrano allontanarli sempre di più. Un’eventuale riavvicinamento tra Harry e la famiglia reale potrebbe quindi rappresentare un’opportunità per ricucire i rapporti all’interno della famiglia.

Conclusioni

In conclusione, nonostante le smentite ufficiali, il desiderio del principe Harry di tornare alla sua “vecchia vita” sembra essere ancora presente. Il possibile riavvicinamento tra i Sussex e i duchi di Edimburgo potrebbe rappresentare una porta per il rientro nella royal family. Tuttavia, bisogna considerare che le relazioni tra le due coppie non sono mai state particolarmente strette e che le tensioni tra i fratelli reali potrebbero rappresentare un ostacolo. Resta da vedere se e come si svilupperanno gli eventi, ma di certo l’interesse verso la vita dei reali e le dinamiche all’interno della famiglia reale rimane alto.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *