Videocassette - Avvisatore.it

Hai videocassette in casa? Non immagini quanto sei fortunato | Avrai offerte assurde: diventerai ricco sfondato

Se hai ancora tra le tue cose delle videocassette di film di culto della storia del cinema potresti diventare inaspettatamente ricco. Riceverai delle proposte inimmaginabili!

A tutti noi capita di non buttare nella spazzatura cose di cui non abbiamo più bisogno. Di conseguenza inseriamo tutto all’interno di una scatola per poi metterla in un angolino della cantina. Questo è l’atteggiamento tipico di chi non ha mai il coraggio di sbarazzarsi di un qualcosa che ricorda la propria infanzia e adolescenza.

Tra quegli oggetti ci possono essere alcuni che sono molto ricercati dagli amanti del collezionismo. C’è chi, per esempio, sarebbe disposto a pagare cifre pazzesche solo per avere in possesso monete con degli errori di conio.

Basta pensare che su ebay.it è possibile acquistare “2 euro professioni sanitarie Italia 2021 moneta con due errori di conio” dal valore di 9.950 euro! Addirittura è possibile trovare sempre su questo sito l’annuncio di una moneta da 1 euro rarissima a 29.000 euro! La faccenda non riguarda solo il denaro.

Secondo quanto riportato sul sito dailymail.co.uk se a casa hai una collezione di film in videocassette VHS di culto potresti diventare inaspettatamente ricco perché c’è chi farebbe di tutto pur di ottenerla. Stiamo parlando di cifre con tre zeri. Non è uno scherzo! Ecco quali sono quelle più vendute.

Videocassette VHS ricercate dai collezionisti

La videocassetta non è altro che “un dispositivo di memorizzazione sequenziale a memoria magnetica utilizzato per la distribuzione del materiale video e nella memorizzazione delle immagini nella maggior parte delle videocamere e dei videoregistratori. Oggi non più commercializzata, ma ancora apprezzata seppur da un numero ristretto di utenti, ecco cosa si puoi leggere su Wikipedia.

Tra le videocassette VHS più ricercate c’è senza dubbio “The fast and furious” degli anni 2000. In circolazione c’è ancora una versione VHS di questo classico con protagonisti l’indimenticabile Paul Walker e c’è chi è disposto a dare in cambio 1.000 euro! Nella lista ci sono altre che potresti avere tra le tue cose.

Fast and Furious 2000 (Fonte Instagram) - Avvisatore.it
Fast and Furious 2000 (Fonte Instagram) – Avvisatore.it

Da “Gremlins” a “Taxi driver”: cifre pazzesche!

Al prezzo di 1.250 dollari ci sono persone che vorrebbero “Gremlins” (film del 1984 diretto da Joe Dante. Si tratta di una commedia dell’orrore basata su leggende di creature dispettose) mentre per “First Blood” (film del 1982 diretto da Ted Kotcheff con il mitico Sylvester Stallone) si è disposti a dare 1.525 euro.

1.905 euro, invece, si offrono a colui che è in possesso di “Taxi driver” (film del 1976 diretto da Martin Scorsese e interpretato da Robert De Niro) e addirittura si danno 5.000 euro in cambio di “A Nightmare on Elm Street” (film horror del 1984, uno dei più grandi mai realizzati). Se sei in possesso di queste videocassette inizia a pensare cosa fare con i soldi che otterrai.