Se avete un vecchio iPhone nel cassetto non dovete assolutamente sbarazzarvene. Potreste guadagnare dei soldi e noi non parliamo di minori a 500 euro. Incredibile, ma vero! Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
“L’iPhone è una linea di smartphone progettato e prodotto da Apple che utilizza il sistema operativo proprietario iOS“, ecco la definizione che si può leggere su Wikipedia.
La produzione ha avuto inizio nel 2004 con un team di mille dipendenti guidati dagli ingegneri Tony Fadel e Scott Forstall. Poi Steve Jobs è riuscito ad allontanare le persone dal tablet incuriosendo con il cellulare.
Il primo iPhone è stato presentato il 9 gennaio 2007 e da allora ha ottenuto un successo strepitoso. Tante sono le persone che ne hanno uno. Con il tempo si alternano nuovi modelli, dunque i vecchi vengono messi da parte.
Un iPhone LG 4 GB è stato venduto all’asta per oltre 120.000 dollari, ma i prezzi siano possono calare per una serie di fattori. Ma come è possibile ricevere una cifra del genere? Ecco la risposta che non tarda ad arrivare.
Il tuo iPhone vale oro!
Un dispositivo cellulare LCG ha permesso al proprietario di portare a casa 133.000 dollari. Ancor prima si è arrivati a ben 190.000, il record che tuttora non è stato battuto. In questo caso all’asta il contatore si è fermato a circa 130.027,20 dollari e sarebbe andato avanti se qualcuno avesse proposto qualcosa in più.
In realtà questo calo di prezzi non è casualità. Questo potrebbe giovare a coloro che ne vogliono acquistare qualcuno durante le aste. Infatti i più fortunati potrebbero non andare oltre 100.000 dollari. Tuttavia chi vuole acquistare un iPhone LG deve essere consapevole di spendere cifre da capogiro, però solo quelli da 4 GB di archiviazione. Come mai è un modello così tanto richiesto? Gli esperti sapranno sicuramente qual è la caratteristica principale.
L’iPhone che va a ruba
I modelli con il doppio o più della memoria non possono eguagliare l’iPhone 2G da 4 GB e i più bravi con la tecnologia sanno dare la risposta. All’inizio erano previste dalla Apple due configurazioni: per il primo iPhone messo in commercio quello da 4 e da 8 GB. La prima non ha avuto vita longeva mentre il 4 GB non ha ottenuto grandi consensi.
Proprio per questo motivo è stata interrotta la loro produzione ed ecco che fu proposta una nuova configurazione che passò da 8 a 16 GB di memoria. Da allora sono passati 17 anni, quindi trovare ancora uno dei primi esemplari è l’obiettivo principale degli amanti della tecnologia. Ancor meglio se si mantiene un ottimo stato di conservazione. Se nei vostri cassetti avete un iPhone LG da 4, 8 e 16 GB ancora in buono stato non dovete assolutamente perdere l’occasione per portare a casa una bella cifra.