Grande Fratello: Monia La Ferrara meno votata, finale tra Beatrice e Anita, nominati svelati

Grande Fratello: Resoconto della ventinovesima puntata

È appena terminata la ventinovesima puntata del Grande Fratello, l’ultima dell’anno. Dopo i saluti di Alfonso Signorini, Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, il primo argomento della serata è stato quello legato alle incomprensioni tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi, a cui l’attrice ha dato del burattinaio.

La discussione ha coinvolto un po’ tutta la casa e specialmente Anita Olivieri si è scagliata contro la Luzzi, così come Paolo Masella che ha condannato un gesto della gieffina, ovvero quello di aver messo – seppur a detta della Luzzi in modo scherzoso – le mani addosso a Giuseppe.

Al televoto questa settimana Grecia Colmenares, Monia La Ferrera e Perla Vatiero. La prima a salvarsi è stata Perla, seguita da Grecia; mentre Monia andrà direttamente in nomination la prossima puntata.

Emozioni e sorprese nella casa

Poi è stata la volta della sorpresa che il Grande Fratello ha riservato a Perla, ovvero quella di farle incontrare il papà Alessandro. Prima però la gieffina ha parlato un po’ della sua vita e ha rivelato che quando aveva 7 mesi ha perso la sorella gemella e questo è stato motivo di sofferenza per lei e per la sua famiglia.

La ventinovesima puntata è proseguita con Beatrice al centro del dibattito. Il motivo è riconducibile al fatto che alcuni inquilini l’hanno accusata di aver manipolato gli ultimi arrivati. Sia la Luzzi che le new entry hanno, però, smentito categoricamente.

Beatrice e Vittorio Menozzi hanno parlato in confessionale del loro rapporto, che nel tempo è diventato molto intimo. Alcuni gieffini hanno definito la loro vicinanza scontata e prevedibile, specialmente quella di Beatrice nei confronti di Vittorio.

Momenti toccanti e nomination

Dopodiché Fiordaliso ha fatto il suo ingresso in studio per volere di Alfonso dopo aver manifestato la voglia di andare via, e dopo aver salutato i suoi ex compagni ha commentato la sua esperienza nella casa:

Si sta bene nella casa, però non è facile trovare nuovi stimoli. Penso di essere amata nella casa e sono felice. Non si respira pesantezza, la spaccatura è iniziata da poco. Mi manca mia figlia, mi manca prendere il caffè in un bar. Non amo litigare, mi piacerebbe avere la pace in casa.

Anche Rosy Chin si è resa protagonista di una sorpresa e per lei è entrato nella casa e ha cucinato per lei Paolo, il marito. La gieffina si è emozionata vedendo il marito, che dal canto suo l’ha tranquillizzata circa i loro bambini.

Per Letizia Petris questi sono giorni particolari perché quattro anni fa ha perso il papà; e questa sera la mamma ha voluto farle una sorpresa, entrando nella casa del Grande Fratello per dirle che è orgogliosa di lei e che la seguono tutti.

Alfonso ha richiamato Anita per via di alcune sue affermazioni poco piacevoli nei confronti del sacramento del Battesimo. La gieffina si è giustificata sottolineando che era una presa in giro a Giuseppe non verso il credo.

Durante una pausa pubblicitaria Anita ha avuto un crollo e non solo per le parole di Alfonso ma per un commento di Beatrice che ha definito dissacrante la sua compagna di avventura. La Olivieri ha prima affermato di voler abbandonare la casa e poi ha avuto un confronto molto acceso con la Luzzi in super led. Le due hanno discusso ma non sono riuscite a trovare una linea di accordo.

I preferiti della casa sono Rosy, Massimiliano Varrese, Anita e Giuseppe; mentre Marco Maddaloni è stato scelto da Cesara.

La ventinovesima puntata del Grande Fratello si è conclusa con le consuete nomination. Monia ha nominato Letizia, Beatrice, Federico e Fiordaliso hanno fatto il nome di Rosanna Fratello, Paolo ha votato la Luzzi, Greta Rossetti e Rosanna hanno nominato Vittorio, Perla ha scelto Grecia, mentre Vittorio ha scelto la Vatiero.

Letizia, Grecia, Giuseppe, Rosy, Marco e Anita hanno fatto il nome di Beatrice.

Ad andare in nomination, quindi, Monia, Federico Massaro, Beatrice e Rosanna.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *