Beatrice Luzzi: “Mi sento sopraffatta, mi sto reprimendo perché rischio che…”
Dopo aver trascorso la notte di Capodanno da sola, Beatrice Luzzi ha riflettuto sulle sue esperienze dei tre mesi trascorsi nella Casa del Grande Fratello.
Durante la giornata, l’attrice ha avuto un confronto acceso con Fiordaliso, seguito da una discussione con Vittorio Menozzi, che l’ha portata a sentirsi sempre più rassegnata. Beatrice ha ammesso di non riuscire più a sopportare il clima ostile della Casa e gli attacchi continui dei coinquilini. Se il confronto con Vittorio si è concluso con un abbraccio, quello con Fiordaliso ha creato una frattura evidente tra le due. La discussione ha riguardato la vita sentimentale di Greta Rossetti, su cui Fiordaliso e Monia La Ferrera hanno espresso delle supposizioni. Secondo loro, Greta sembra interessata a Vittorio, mentre Beatrice e Stefano Miele ritengono che l’influencer stia iniziando a provare simpatia per Sergio D’Ottavi.
Stanca delle chiacchiere sui sentimenti di Greta e dell’insistenza delle sue interlocutrici sul presunto interesse dell’ex di Mirko Brunetti per il modello, Beatrice ha reagito: “State calme!”. Questo ha scatenato la rabbia della cantante, che ha intimato all’attrice di non rivolgerle la parola con quel tono. Per evitare un litigio, le due donne hanno deciso di interrompere la discussione. Successivamente, visibilmente stanca della pressione costante su ogni sua parola o azione, Beatrice ha condiviso alcune considerazioni sull’atteggiamento dei coinquilini con Stefano, Greta e Monia.
L’attrice ha analizzato soprattutto la reazione suscitata dall’appellativo “burattinaio” usato per Giuseppe Garibaldi nel tentativo di riportare il pensiero di Marco Maddaloni:
“Alla fine io ho detto giocatore, che ho detto? Con il sorriso…E poi non l’ho detto neanche io, e chi l’ha detto è amico per sempre. Capito la contraddizione? Di una Rosy che mi viene a fare un pezzo quando poi sta a letto con Marco? Non devo chiarire nulla, ha fatto dei ribaltoni in questi tre mesi mostruosi e io ogni volta ci ricredo. Che devo chiarire? Devo solo accettare però ho accettato talmente tanto in questi mesi che mi rendo conto che sono un po’ colma. Non voglio neanche cadere in basso e il rischio è che io cada ad un livello in cui non mi va di andare. Quindi mi sto castrando e piango per quello. C’è una parte di me che dice “basta!”. E’ tutto molto pretestuoso, soprattutto quando si tratta di me. Loro dicono e fanno delle cose…Quello che mi ha detto Anita nell’intervallo se lo avessi detto io a loro sarebbe bastato per dieci puntate. Ed è così da tre mesi. A me si può dire qualunque cosa, addirittura “repellente” come mi disse Max, e poi se io dico “dicono che sei un burattinaio” dopo si fa un caso. E va bene, però dopo tre mesi mi rendo conto che non posso dire niente, fare niente. Mi hanno schiacciata in un angolo.”
Inoltre, ha espresso la sua sorpresa per la gioia manifestata dai suoi compagni al suo ritorno in Casa dopo essere stata costretta a uscire per assistere il padre:
“Perché gli sono mancata? Perché gli mancava un capro espiatorio. Io non capivo perché dicevano che gli ero mancata, l’ho capito questa settimana. Gli mancava un collante, gli faccio da collante. Se a me avessero detto “dicono che sei tu il burattinaio” secondo te qualcuno avrebbe solidarizzato con me? Quel pianto tra lui e Anita che dicevano “non ce la facciamo più”. Dico, ma di cosa? Ma di che parliamo?”
Reazioni online
Le considerazioni di Beatrice hanno ricevuto un forte sostegno dagli utenti del web, che hanno criticato l’abbraccio inspiegabile di Massimiliano, il quale fino a poche ore prima metteva in guardia i compagni sulla “pericolosità” dell’attrice, contribuendo ad isolarla dal gruppo.
Lascia un commento