Amadeus annuncia i cantanti in gara a Sanremo 2024: chi sono gli esclusi
Durante il Tg1 delle 13:00 di ieri, Amadeus ha finalmente svelato i nomi dei cantanti che parteciperanno alla 74esima edizione di Sanremo. Una lista di voci popolari nel panorama musicale italiano che sicuramente attireranno l’attenzione di molti. Tuttavia, l’annuncio ha anche portato alla luce una domanda: quali sono gli artisti che sono stati esclusi dalla kermesse al Teatro Ariston?
I 27 big in gara al Festival
Prima di tutto, facciamo un passo indietro. Dopo settimane di attesa, finalmente è arrivato il giorno tanto atteso: domenica 3 dicembre, Amadeus ha rivelato i nomi dei cantanti che si esibiranno alla 74esima edizione di Sanremo. Quest’anno, saranno 30 gli artisti che saliranno sul palco: 27 cantanti in gara e 3 cantanti emergenti di Sanremo Giovani.
I primi 13 cantanti annunciati sono: Emma, Fiorella Mannoia, Fred De Palma, Geolier, Dargen D’amico, La Sad, Angelina Mango, Il Tre, Diodato, Nek e Renga, Il Volo, Sangiovanni e Alfa.
A seguire, i nomi degli altri 14 concorrenti: Irama, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni, Ricchi e Poveri.
Gli artisti esclusi da Sanremo 2024
Ovviamente, escludendo i nomi dei cantanti che parteciperanno al Festival, è facile capire chi non si esibirà sul palco dell’Ariston quest’anno. Tuttavia, ci sono alcuni nomi che saltano all’occhio tra gli artisti che sono stati lasciati fuori dalla competizione. In particolare, i Jalisse, che per l’ennesima volta non avranno la possibilità di partecipare a Sanremo 2024 (come già accaduto nell’edizione del 2022).
Non vedremo nemmeno Ermal Meta, che nel 2018 ha trionfato al Festival insieme a Fabrizio Moro. Stessa sorte per Al Bano, Arisa (vincitrice nel 2014), Malika Ayane, Marcella Bella, Patty Pravo, Bresh, Zero Assoluto (pronti per il tour del 2024), Alan Sorrenti, Calibro 35, Alexia e Michele Bravi.
La delusione di Michele Bravi
Tra gli esclusi, Michele Bravi, vincitore di X Factor nel 2013, ha espresso pubblicamente la sua delusione dopo aver appreso la notizia. Aveva sperato di far parte del Festival di Sanremo 2024, ma l’annuncio di Amadeus al Tg1 ha distrutto i suoi sogni.
In un video su TikTok, Bravi annuncia: “Ragazzi NON ci vediamo a Sanremo 2024”. Nel video, si vede il cantante sul divano insieme a un’amica, mentre ascolta i nomi dei cantanti in gara annunciati dal presentatore. Purtroppo, il suo nome non viene menzionato e la delusione è evidente. Bravi conclude il video con la frase sarcastica: “Sei un uomo forte e niente ti può scalfire”. Una reazione comprensibile data la sua delusione.
In conclusione, l’annuncio dei cantanti in gara a Sanremo 2024 ha portato gioia per alcuni e delusione per altri. Molti artisti italiani speravano di avere la possibilità di esibirsi sul palco dell’Ariston, ma solo 27 di loro avranno questa opportunità. Resta da vedere quali saranno le sorprese e le emozioni che ci riserverà il prossimo Festival di Sanremo.
Lascia un commento