Giulia De Lellis al timone di Amore alla prova: la crisi del settimo anno e il suo ruolo di conduttrice

Giulia De Lellis al timone di “Amore alla prova” – La crisi del settimo anno: “Non sono ancora una conduttrice completa ma…”

Giulia De Lellis: un percorso da corteggiatrice a influencer

Giulia De Lellis è senza dubbio una delle figure più influenti che abbiamo conosciuto all’interno dello studio di Uomini e Donne. Il suo percorso come corteggiatrice di Andrea Damante è ancora nel cuore dei numerosi fan che si sono affezionati all’ex coppia.

In un’intervista a TvBlog, la De Lellis ha raccontato come è iniziata la sua avventura nel dating show:

“Mi sono ritrovata a partecipare a Uomini e Donne per caso. Una delle mie amiche mi ha portato lì mentre stavo per trasferirmi a Londra per un anno sabbatico. Ero indecisa se continuare gli studi di moda o intraprendere un altro percorso, come Medicina. Poi ho incontrato questo ragazzo (Andrea Damante, ndr) e ho perso la testa. Ho messo in pausa la mia vita. È stata la prima e forse l’unica volta in cui non sapevo quale strada prendere. Ma poi ho scoperto un mestiere che all’epoca era quasi sconosciuto, quello di influencer.”

Successivamente, nella stagione 2016-2017, è diventata opinionista di Pomeriggio 5, il programma condotto da Barbara D’Urso. Ma come sono i rapporti tra le due oggi? Giulia risponde:

“A quel tempo, c’erano dei percorsi televisivi che si intraprendevano dopo un programma. Il mio momento è stato il Grande Fratello Vip, dove ho iniziato a delineare un percorso più preciso. Dopo il GF VIP, ho deciso di non apparire in televisione per un anno e mi sono concentrata di più sul mio lavoro di beauty influencer. Ora posso scegliere i progetti televisivi che mi piacciono e mi stimolano. Non sono invadente nella vita degli altri, nemmeno con le mie amiche più care. Non disturberei mai Barbara, così come Maria De Filippi, un’altra donna che stimo molto. In generale, ci vediamo, ci salutiamo, siamo in ottimi rapporti. Ho un rapporto di stima, rispetto e amicizia con tutte le persone con cui ho lavorato.”

Il talento di Giulia De Lellis come conduttrice

Maria De Filippi ha sempre creduto nelle abilità di conduttrice di Giulia De Lellis e le ha dato la possibilità di condurre il programma “Giortì”, prodotto da Witty Tv e MediaMai. Giulia racconta:

“È stata Maria De Filippi a proporre questa conduzione. Ero emozionata e non sapevo se sarei stata all’altezza delle aspettative. Avevo delle preoccupazioni legittime. Ma Maria ha visto giusto anche questa volta: grazie a questa esperienza ho capito cosa volevo fare in televisione. Nel mio percorso da conduttrice, non ho mai incontrato nessuno che volesse farmi cambiare. Questo è un grande onore perché significa che sono stata apprezzata per la persona che sono, oltre che per la professionista che sono.”

Dopo l’esperienza a “Love Island”, Giulia è ora alla conduzione di un nuovo programma, “Amore alla prova”. A proposito di questo, dice:

“Vivo di amore e sono nata in un programma sulle storie d’amore. È un grande onore essere associata a storie sentimentali, più o meno belle, più o meno appassionate. Grazie a ‘Call of Beauty’, sempre su Real Time, ho avuto la possibilità di confrontarmi anche con il mio pane quotidiano, il beauty e il mondo della bellezza.”

Molti hanno notato che “Amore alla prova” assomiglia molto a “Temptation Island” e hanno paragonato la conduzione di Giulia a quella di Filippo Bisciglia. Giulia chiarisce:

“Non ho mai incontrato Filippo Bisciglia, ma sono felice che mi paragonino a lui. Sono entrambi programmi che trattano di relazioni e tradimenti, ma ognuno ha il suo stile. Io cerco di fare del mio meglio come conduttrice e di mettere il mio tocco personale nel programma.”


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *