“Giulia Checchettin: l’ultimo audio su Filippo svelato solo ora – Tutti i dettagli”

Arrestato Filippo Turetta per l’omicidio di Giulia Cecchettin

Un epilogo tragico per la scomparsa di Giulia Cecchettin

La scomparsa di Giulia Cecchettin e del suo ex fidanzato Filippo Turetta ha avuto un epilogo tragico. Entrambi studenti presso l’Università degli Studi di Padova, i due giovani di 22 anni sono scomparsi nella serata dell’11 novembre scorso, lasciando tutti in attesa di notizie.

Purtroppo, il corpo di Giulia è stato trovato nei giorni scorsi in un canalone vicino al lago di Barcis, in provincia di Pordenone. Il 18 novembre, Filippo Turetta è stato arrestato, un giorno dopo il ritrovamento del corpo. L’arresto del giovane è avvenuto il 19 novembre.

La fuga di Filippo Turetta in Germania

Dopo la scomparsa di Giulia, Filippo Turetta è fuggito in Germania, percorrendo ben mille chilometri fino a raggiungere la zona di Lipsia. Qui, è stato fermato dalla polizia mentre si trovava in una piazzola di sosta lungo l’autostrada A9. La polizia ha notato che Turetta aveva spento i fari dell’auto, una violazione della legge tedesca che richiede che i fari siano sempre accesi, anche quando si è fermi.

Dopo essere stato portato presso la casa circondariale di Halle, Turetta ha accettato la sua estradizione in Italia nel giro di poche ore. Ora rischia una condanna da 24 a 30 anni di reclusione per omicidio volontario, occultamento del corpo e sequestro di persona. Secondo le indagini, sembra che Giulia sia stata colpita per la prima volta in auto, a pochi metri da casa sua.

L’arrivo di Filippo Turetta in Italia e la scoperta dal cellulare di Giulia

Filippo Turetta dovrebbe essere scortato dai carabinieri e arrivare in Italia nella giornata di venerdì 24 novembre. I genitori del ragazzo sono sconvolti e non riescono a comprendere come il loro figlio, che sembrava un modello di comportamento, abbia potuto compiere un gesto così terribile.

Nella prossima pagina, esamineremo cosa è emerso dal cellulare di Giulia, che potrebbe fornire ulteriori dettagli sulla vicenda. La situazione si fa sempre più chiara.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *