Il femminicidio di Giulia Cecchettin, una giovane donna di soli 22 anni, ha scosso profondamente il nostro Paese. Giulia aveva molti sogni e ambizioni per il futuro, era vicina al traguardo della laurea. Purtroppo, a causa dell’azione del suo assassino, questi sogni non si realizzeranno mai.
Dopo giorni di ricerche, i Vigili del fuoco hanno fatto una triste scoperta nella tarda mattinata di sabato: il corpo di Giulia Cecchettin è stato trovato in un canalone tra il lago di Barcis e la zona di Piancavallo. Era nascosto ai piedi di una roccia, coperto da sacchi neri che il colpevole aveva usato per nasconderlo. Secondo il medico legale, la giovane è stata colpita da numerose coltellate alla testa e al collo.
Dopo aver sbarazzato del corpo, l’assassino è fuggito attraverso le Alpi, raggiungendo prima l’Austria e poi la Germania. Nella mattinata di ieri, domenica 19 novembre, la polizia tedesca ha rintracciato Filippo Turetta, il cui arresto era stato richiesto a livello internazionale, in un’area di sosta a Weissenfels. Era esausto e senza soldi per fare rifornimento. Le autorità italiane stanno ora lavorando per ottenere il suo rapido rimpatrio.
La famiglia di Giulia è ovviamente devastata dal dolore e dalla disperazione. Nei giorni scorsi, a Padova, è stata organizzata una fiaccolata in memoria della giovane scomparsa, a cui hanno partecipato anche suo padre e sua sorella. Hanno ricevuto un grande sostegno e hanno ringraziato tutti i presenti, promettendo di ottenere giustizia per la loro amata figlia.
Le ultime parole pronunciate da Giulia prima della sua morte stanno suscitando molta indignazione. Il video che le ritrae è davvero straziante e le sue parole colpiscono dritto al cuore. Per scoprire tutti i dettagli, continua a leggere nella pagina successiva.
Lascia un commento