Giulia Cecchettin, il mistero della sua scomparsa nel programma ‘Chi l’ha visto?’: analisi dettagliata dell’incongruenza sull’auto

Il femminicidio di Giulia Cecchettin, una giovane donna di soli 22 anni, ha scosso profondamente il nostro Paese. Giulia aveva una vita piena di sogni e ambizioni, tra cui la laurea che avrebbe conseguito solo pochi giorni dopo la sua tragica morte. Tutto è stato distrutto dalla furia omicida del suo ex fidanzato, Filippo Turetta.

Dopo una settimana di ricerche, i Vigili del fuoco hanno fatto una triste scoperta nella tarda mattinata di sabato: il corpo di Giulia Cecchettin è stato trovato in un canalone tra il lago di Barcis e la zona di Piancavallo. Era nascosto ai piedi di una roccia, coperto da sacchi neri che Turetta aveva usato per nasconderlo.

Dopo aver fatto scomparire il corpo, il killer è fuggito, superando le Alpi e raggiungendo la Germania. La mattina di domenica 19 novembre, Filippo Turetta, ricercato a livello internazionale, è stato trovato dalla polizia tedesca in un’area di sosta vicino a Lipsia, a Weissenfels. Era esausto e non poteva più continuare la sua assurda fuga.

Nei primi giorni dopo la cattura, Filippo Turetta è stato rinchiuso nel penitenziario di Halle, in Sassonia. Secondo l’avvocato tedesco Dimiter Krasse, sembrava “provato e preoccupato”.

Nel frattempo, si è già svolta l’udienza di convalida dell’arresto, durante la quale Filippo Turetta ha accettato di essere rimpatriato, una decisione che accelererà i tempi del processo. Ci sono ancora molti punti da chiarire e nodi da sciogliere in questa torbida vicenda. La trasmissione di Federica Sciarelli, “Chi l’ha visto?”, ha fatto il punto della situazione nella puntata di ieri, 22 novembre 2023. Scopriamo tutti i dettagli nella prossima pagina.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *