Giovanni Sollima, rinomato violoncellista e compositore internazionale, ha firmato la colonna sonora originale del film “Cento Domeniche”, diretto da Antonio Albanese. Il film, prodotto da Palomar e Leo in collaborazione con Vision Distribution, sarà nelle sale dal 23 novembre. La colonna sonora sarà presto disponibile in formato digitale.
Presentazione al Festival del Cinema di Roma
Il 25 ottobre, il film sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma 2023 nella sezione Grand Public. Sarà l’occasione per il pubblico di scoprire questa nuova opera cinematografica.
Trama del film
“Cento Domeniche” racconta la storia di Antonio, un ex operaio che conduce una vita tranquilla. Quando sua figlia Emilia annuncia il suo matrimonio, Antonio è felice di poter realizzare il loro sogno. Tuttavia, si troverà ad affrontare delle difficoltà finanziarie inaspettate che metteranno a rischio il suo desiderio di regalare a sua figlia il matrimonio dei suoi sogni.
Il talento di Giovanni Sollima
Giovanni Sollima è un artista di fama internazionale che ha collaborato con numerosi artisti e orchestre di prestigio. Ha composto e interpretato musica per il cinema, il teatro, la televisione e la danza. Nel corso della sua carriera, ha ricevuto importanti riconoscimenti e ha tenuto concerti in tutto il mondo.
La sua carriera e le sue collaborazioni
Sollima ha collaborato con artisti del calibro di Riccardo Muti, Yo-Yo Ma, Ivan Fischer e Patti Smith. Ha suonato con orchestre di fama internazionale e si è esibito nelle più importanti sale da concerto del mondo. Nel 2018, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Anner Bijlsma Award.
La sua attività compositiva
Oltre alla sua carriera di violoncellista, Sollima si dedica anche alla composizione. Ha esplorato diversi generi musicali e ha utilizzato strumenti antichi, orientali, elettrici e di sua invenzione. Ha ricevuto numerose commissioni, tra cui la composizione per il film “Il Libro della Giungla”.
La sua discografia e i suoi progetti recenti
Sollima ha pubblicato diversi album e ha inciso le Sonate e Sinfonie di Giovanni Battista Costanzi. Nel corso dell’ultimo anno, ha intensificato la sua attività compositiva e ha ricevuto importanti commissioni. Ha partecipato a festival rinomati e ha registrato le sei Suite di J.S. Bach.
Articolo originale: link
Lascia un commento