Giorgia Meloni risponde alle accuse di Lilli Gruber sulla cultura patriarcale
La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha risposto alle accuse di Lilli Gruber, che l’ha definita “un’espressione della cultura patriarcale” durante la trasmissione “Otto e mezzo”. Meloni ha pubblicato una foto su social media in cui appare insieme alla madre, alla nonna e alla figlia avuta dal giornalista Mediaset Andrea Giambruno. La foto rappresenta quattro generazioni di donne della sua famiglia e Meloni ha commentato: “Non so come certe persone possano strumentalizzare anche le tragedie più orribili pur di attaccare il governo. Ora la nuova bizzarra tesi sostenuta da Lilli Gruber è che io sarei espressione di una cultura patriarcale. Come si evince da questa foto, sono senza parole”.
La storia familiare di Giorgia Meloni
Giorgia Meloni e sua sorella Arianna sono state cresciute dalla madre Anna Paratore, che ha fatto grandi sacrifici per loro. La nonna delle due sorelle è scomparsa nel 2019. In un’intervista, Meloni ha raccontato che suo padre se ne è andato di casa quando lei aveva solo uno o due anni. Ha frequentato suo padre solo alcune volte d’estate fino a quando, a 11 anni, ha deciso di interrompere i contatti con lui. Meloni ha spiegato che suo padre non aveva alcun interesse per lei e sua sorella, e quando ha deciso di non vederlo più, lui non ha mostrato alcun rimorso. Anche se suo padre ha tentato di avvicinarsi a lei da adulta, era troppo tardi. L’ultimo ricordo che ha di suo padre da quando era una ragazzina è un telegramma di compleanno firmato “Franco”, senza nemmeno la firma “papà”.
La difficile situazione economica della famiglia di Giorgia Meloni
La madre di Giorgia Meloni, Anna Paratore, ha rivelato in un’intervista che erano in una situazione economica difficile. Essendo sola con due figlie, i soldi erano davvero pochi. Paratore ha ricordato di dover fare la doccia con acqua fredda perché non potevano permettersi di riparare la vecchia caldaia. Ha anche ricordato mesi trascorsi al buio in casa perché non avevano i soldi per sostituire le vecchie persiane di legno. Nonostante le difficoltà, Paratore ha trovato una soluzione scrivendo romanzi rosa. Ha spiegato che lo faceva per necessità, per poter mantenere la sua famiglia. Nonostante le difficoltà economiche, è stata molto apprezzata per il suo stile di scrittura particolare.
In conclusione, Giorgia Meloni ha risposto alle accuse di Lilli Gruber sulla cultura patriarcale pubblicando una foto che rappresenta quattro generazioni di donne della sua famiglia. Ha anche condiviso la sua storia familiare, in cui suo padre se ne è andato quando era molto piccola e sua madre ha fatto grandi sacrifici per crescere lei e sua sorella. La madre di Meloni ha anche affrontato una difficile situazione economica, ma è riuscita a trovare una soluzione scrivendo romanzi rosa.
Lascia un commento