Gino Paoli scatena polemica con Elodie: “Artisti nella vita delle m*rde”

Elodie risponde alle critiche di Gino Paoli

Le scintille tra Elodie e Gino Paoli sono scoppiate, senza che i due artisti si nominassero mai direttamente. Paoli ha espresso le sue opinioni sul Corriere della Sera, mentre Elodie ha risposto sui social, in particolare su X, Instagram e Threads.

Gli abiti sexy di Elodie e le critiche

Gli abiti sexy e provocanti di Elodie, soprattutto durante i suoi concerti, continuano ad attirare l’attenzione e le critiche, alle quali la cantante non ha mai risposto direttamente. Oggi però, ha deciso di sfogarsi una volta per tutte, dicendo la sua.

La replica di Elodie a Gino Paoli

Un tweet velenoso che arriva subito dopo le parole rilasciate da Gino Paoli al Corriere della Sera, e che sembrano essere state intenzionali. In occasione dei suoi 60 anni di carriera, Paoli ha rilasciato un’intervista in cui gli è stato chiesto perché nella sua autobiografia “Cosa farò da grande” non salva nessuno nel mondo dello spettacolo di oggi. Ecco la sua risposta:

“Perché è tutto apparenza. Oggi peggio di ieri. Ieri avevamo Mina e la Vanoni. Oggi emergono le cantanti che mostrano il c*lo.”

Queste parole non sono passate inosservate, nemmeno ad Elodie, che ha risposto su X con uno stato particolarmente duro e che sembra essere una risposta diretta a Gino Paoli:

“Ci sono artisti che hanno scritto capolavori, ma nella vita di tutti i giorni sono delle mer**, è così. Io preferisco essere una bella persona.”

La voce di Emma sul tema

Elodie non è stata l’unica ad essere coinvolta nel commento di Paoli. Di recente, anche Emma si è espressa sul settimanale Grazia:

“Secondo me stiamo regredendo. Adesso criminalizzano Elodie o me per una culotte o perché metto i cerotti sul seno. Dove sta la libertà di esprimersi anche attraverso il corpo? Forse il problema è che molti hanno paura delle donne che finalmente si mostrano come mamma le ha fatte. I miei colleghi maschi sono liberi di stare a torso nud0 e mostrare i capezzoli, mentre i nostri vengono censurati. Continuiamo a fare differenze tra il corpo maschile e femminile, e noi siamo sempre la cosa da nascondere.”

La discussione sulle scelte di abbigliamento e l’espressione del corpo femminile continua a suscitare dibattiti e opinioni contrastanti nel mondo dello spettacolo italiano. Mentre alcuni artisti sostengono la libertà di esprimersi attraverso il proprio corpo, altri criticano l’uso dell’apparenza come strumento di successo. Resta da vedere se questo scontro a distanza porterà a un confronto diretto tra Elodie e Gino Paoli, o se le parole continueranno a volare solo sui social.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *