Giampiero Mughini il nuovo concorrente del Grande Fratello

Questa sera andrà in onda una nuova puntata del Grande Fratello e, come preannunciato da Signorini, ci saranno dei nuovi ingressi. Uno di questi dovrebbe essere il giornalista e tifoso della Juventus Giampiero Mughini, il quale aveva posticipato l’ingresso per motivi di salute. Mughini è un personaggio televisivo e opinionista noto per le sue partecipazioni a numerose trasmissioni televisive, spesso al centro di polemiche. La sua presenza potrebbe portare ulteriore “pepe” nel reality show.

La carriera di Giampiero Mughini

Nato a Catania nel 1941, Mughini ha fondato e diretto il suo primo giornale, Giovane Critica, nel 1963, agli albori del Sessantotto. Dopo la laurea in Lingue Moderne alla Sapienza di Roma, ha iniziato la sua carriera giornalistica collaborando con Paese Sera, uno dei quotidiani di maggior successo dell’epoca. Nel 1969 è stato uno dei fondatori de Il Manifesto e ha ricoperto il ruolo di direttore responsabile di Lotta Continua.

Negli anni Ottanta si è allontanato dagli ambienti di sinistra di cui faceva parte, salutandoli con una lettera aperta dal titolo “Compagni, addio. Lettera aperta alla Sinistra”. Successivamente, Mughini ha collaborato con Panorama, L’Espresso e Il Foglio di Giuliano Ferrara. La sua popolarità è cresciuta verso la fine del decennio grazie alle sue partecipazioni a Maurizio Costanzo Show e L’appello del martedì, in cui ha mostrato la sua passione per il calcio.

La consacrazione è arrivata con Controcampo, trasmissione dedicata al mondo del calcio, di cui è diventato ospite fisso dal 1998. Mughini ha conquistato i telespettatori grazie alle sue uscite ironiche e sagaci, diventando un personaggio molto amato. Nonostante fosse stato annunciato fin da settembre, Mughini ha dovuto posticipare la sua entrata nel Grande Fratello a causa di problemi di salute.

Un nuovo protagonista per il Grande Fratello

È facile immaginare che il giornalista diventerà uno dei protagonisti principali del talent show di Canale 5, grazie al suo carattere ben definito e poco incline alle smancerie e alle situazioni di comodo. La sua presenza porterà una “scossa” necessaria al reality, che negli ultimi tempi sembra vivere una sorta di “stallo” per quanto riguarda le dinamiche.

Mughini dovrebbe entrare nella Casa assieme ad altri due nuovi concorrenti stasera. Questo arrivo, annunciato dal direttore di Chi, Alfonso Signorini, porterà nuove dinamiche all’interno del loft di Cinecittà. Resta da capire come ciò modificherà gli equilibri già fragili tra gli inquilini, che sembravano aver trovato una sorta di tregua dopo gli scontri feroci avvenuti nei giorni scorsi, in particolare tra Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *