“Gessica Notaro: Il trapianto di cornea che le ha restituito la vista, un miracolo”

Gessica Notaro si sottoporrà a un trapianto di cornea per riacquistare la vista

Dopo il matrimonio con Filippo Bologni, Gessica Notaro, l’attivista romagnola che nel 2017 è stata sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato Edson Tavares, ha annunciato una nuova e meravigliosa notizia: si sottoporrà a un delicato trapianto di cornea per riacquistare la vista all’occhio sinistro.

In un’intervista al settimanale DiPiù, Gessica ha raccontato di aver discusso dell’operazione con il suo oculista, Luca Cappuccini, nel corso degli anni. “Mi ha sempre consigliato bene”, ha detto Gessica, “e insieme abbiamo deciso che avremmo fatto l’operazione quando sarebbe stato il momento giusto”. Nonostante non ci sia ancora una data precisa, è probabile che l’intervento avvenga nel 2024. Nel frattempo, Gessica è tornata a lavorare come istruttrice di delfini all’Oltremare di Riccione.

Gessica ha sottolineato l’importanza della fede durante i momenti più difficili. “Il giorno dell’aggressione”, ha raccontato, “mi sono inginocchiata davanti alla statuetta della Madonna che avevo in casa e ho chiesto aiuto a Dio. Gli ho promesso che se non fossi rimasta cieca, avrei fatto di tutto per aiutare le donne vittime di violenza attraverso il mio impegno e il volontariato”. Da quel giorno, Gessica si è sempre battuta in prima linea per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza di genere.

Ora, Gessica aspetta con ansia l’operazione che potrebbe restituirle la vista all’occhio sinistro. Si sente una “miracolata” e spera che l’intervento sia il passo finale per tornare a vedere completamente.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *