Gessica Notaro si esprime sul caso Varrese-Luzzi al Grande Fratello
Gessica Notaro, nota per essere un simbolo nella lotta contro la violenza sulle donne, ha deciso di intervenire sul caso che coinvolge Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi al Grande Fratello. Nonostante conosca personalmente Varrese, Notaro non ha esitato a esprimere la sua opinione riguardo al comportamento discutibile dell’attore nei confronti della sua collega.
“Ho trovato questo momento giusto per riuscire finalmente a darvi la mia opinione sul discorso Varrese e Luzzi riguardo al Grande Fratello di quest’anno. Sono giorni che ho la posta privata affollata di messaggi e tutti mi chiedono di intervenire. Io mi trovo un po’ in difficoltà intanto perché conosco Massimiliano e l’ho sempre stimato come artista. Sono oggettiva, ma per me dovermi esprimere contro di lui è ancora più difficile. E’ chiaro però che voglio dare la mia opinione su questi suoi comportamenti sono diventati inaccettabili. Se fino a qualche anno fa nessuno sapeva cosa fosse la manipolazione affettiva e il narcisismo patologico, ad oggi per fortuna 8 persone su 10 lo sanno e sono perfettamente in grado di riconoscerlo. Così in questi anni abbiamo fatto prevenzione a riconoscere i segnali e certi campanelli d’allarme.”
La Notaro ha sottolineato che è evidente a tutti ciò che sta accadendo da un po’ di tempo, facendo riferimento al comportamento di Varrese nei confronti di Beatrice Luzzi. Ha espresso la sua delusione per il fatto che nessuno sia intervenuto, sperando che la produzione avrebbe preso provvedimenti. Tuttavia, ha ammesso che potrebbero esserci dei motivi validi per cui ciò non è avvenuto. Ha sottolineato che quanto visto è sufficiente per non poter accettare la situazione, soprattutto in tempi come questi, in cui la violenza e le problematiche legate ad essa sono sempre più presenti. Ha voluto precisare che non sta paragonando queste situazioni al femminicidio, ma ha evidenziato che i comportamenti di Varrese rappresentano campanelli d’allarme gravi che non possono essere sottovalutati.
La Notaro ha inoltre sottolineato che ciò che ritiene ancora più grave è il fatto che si sia scherzato sulla situazione. Ha citato l’episodio in cui Varrese ha ballato mentre Beatrice parlava, sottolineando che ridere della situazione è un grave errore. Ha spiegato che in quel contesto si sarebbe potuto approfittare della situazione per educare Varrese e far capire che certi comportamenti non sono giustificabili né normali. Invece, Varrese è stato addirittura premiato con l’immunità, rafforzando positivamente una condotta sbagliata.
Infine, Gessica Notaro ha voluto ribadire i suoi ottimi rapporti con il programma e con Alfonso Signorini, ma ha concluso affermando che è importante prendere sul serio queste problematiche e non sottovalutarle.
Lascia un commento