Gerry Scotti: Sanremo non è nel mio cassettino dei sogni

Gerry Scotti: il re dei meme

Gerry Scotti, noto presentatore televisivo, è diventato negli ultimi mesi uno dei protagonisti assoluti sui social. Ogni mattina, appena si sveglia, trova i messaggi dei suoi amici che gli mandano video divertenti in cui lui è il protagonista. “C’è quello in cui faccio palestra, quello in cui parlo pugliese, quello in cui sono Mariah Carey. Forse qualcuno pensava che mi offendessi, ma in realtà mi sono sempre divertito. E improvvisamente sono diventato l’uomo più memato”, racconta Gerry con un sorriso.

Dalle radio alle piazze, fino alla televisione

Gerry Scotti ha iniziato la sua carriera alla fine degli anni Settanta, lavorando in radio e passando poi a RadioDeejay. Successivamente è approdato a DeeJay Television, il primo programma televisivo italiano che trasmetteva videoclip musicali. Ma è stato nel 1990 che la sua carriera ha subito una svolta importante. “Mi chiamò Fatma Ruffini, direttrice dei programmi Mediaset, e mi disse che Raimondo Vianello avrebbe lasciato il suo programma ‘Gioco dei 9′ e mi aveva indicato come il perfetto successore. All’inizio ero un po’ scettico, pensavo che sarebbe stato un lavoro noioso, ma lei mi assicurò che non me ne sarei pentito. E così è stato. È diventato il mio lavoro per i prossimi quarant’anni”, ricorda Gerry.

Fedele a Mediaset nonostante le lusinghe

Nonostante negli anni Gerry Scotti abbia ricevuto molte proposte da altre emittenti televisive, è sempre rimasto fedele a Mediaset. “Sono l’uomo che è stato più anni a Mediaset sempre sotto contratto”, afferma con orgoglio il conduttore. “Ci sono state parecchie lusinghe e proposte allettanti, ma ho sempre scelto di rimanere qui. Ricordo che un dirigente della RAI mi invitò a cena e mi promise grandi opportunità. Ma poi ho scoperto che era andato a lavorare per la ferrovia. Ho sempre messo in discussione me stesso e ho accettato nuove sfide, come quella di essere giudice a ‘Tu si que vales’”.

Emozioni e momenti intimi

Gerry Scotti ama vivere pubblicamente momenti che sono molto intimi, come le emozioni che prova guardando le performance dei concorrenti. “Credo che sia molto importante combattere il tabù machista dell’uomo che non deve piangere mai”, sottolinea Gerry. Inoltre, ha recentemente presentato il suo libro “Cosa vi siete persi”, in cui racconta la sua esperienza di vita e di lavoro. “Quindici anni fa, io e Maria De Filippi andammo al Teatro Carcano per vedere un format televisivo. Inizialmente pensavamo che io avrei dovuto fare il presentatore e lei la giudice. Ma dopo mezz’ora ci siamo guardati e abbiamo deciso di invertire i ruoli”, rivela Gerry.

Infine, Gerry Scotti scherza sulla foto che lo ritrae insieme ad Amadeus, che ha scatenato voci su una sua possibile partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. “Ci siamo trovati per caso in hotel e abbiamo fatto colazione insieme. Era solo uno scherzo con sua moglie Giovanna”, chiarisce Gerry. “Sanremo non è nel mio cassettino dei sogni, ma se ci vado, ci vado da spettatore”.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *