Gerry Scotti rinuncia alla pensione da parlamentare: la sua richiesta alla Meloni

Gerry Scotti rinuncia alla pen 1 Gerry Scotti rinuncia alla pen 1

Il noto conduttore televisivo Gerry Scotti, dopo aver sollecitato tre ex presidenti del Consiglio a rinunciare alla pensione da parlamentare, ha deciso di parlare anche con Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. Scotti ha dichiarato: “Da diversi anni cerco di rinunciare alla mia pensione da parlamentare di 1.016 euro. Ho parlato con tre premier di diverse fazioni politiche, sia di destra che di sinistra, e ora vorrei confrontarmi anche con la Meloni. Nel frattempo, ho seguito il consiglio di chi mi ha suggerito di ritirare i soldi e donare 10.000 euro all’anno in beneficenza”.

Il conduttore ha espresso il suo desiderio di parlare con Berlusconi, Renzi e forse anche con Conte in passato, e ora si augura di poter avere un incontro anche con la leader di Fratelli d’Italia.

L’esperienza politica di Gerry Scotti

Gerry Scotti è stato eletto deputato nel 1987 con il Partito Socialista Italiano, all’epoca guidato da Bettino Craxi. Tuttavia, l’esperienza politica non è stata positiva per Scotti, che ha dichiarato di averla vissuta male. Nonostante la sua carriera televisiva di successo, Scotti ha affermato di aver ricevuto poco dalla politica in termini di soddisfazione personale: “Se nella mia carriera sento di aver ricevuto molto perché ho dato molto, nella mia esperienza politica ho ricevuto poco perché ho dato poco”.

Un gesto di generosità

Nonostante le difficoltà incontrate nella sua esperienza politica, Gerry Scotti ha deciso di fare un gesto di generosità rinunciando alla sua pensione da parlamentare e devolvendo una parte dei suoi guadagni in beneficenza. Scotti ha seguito il consiglio di coloro che gli hanno suggerito di ritirare i soldi e donare 10.000 euro all’anno a scopi benefici. Questo gesto dimostra la sensibilità sociale del conduttore televisivo, che ha deciso di utilizzare la sua posizione privilegiata per aiutare chi è meno fortunato.

In conclusione, Gerry Scotti ha chiesto a tre ex presidenti del Consiglio di rinunciare alla pensione da parlamentare e ora si appresta a parlare anche con Giorgia Meloni. Il conduttore televisivo ha vissuto un’esperienza politica negativa, ma ha deciso di fare un gesto di generosità devolvendo una parte dei suoi guadagni in beneficenza. La sua azione dimostra la sua sensibilità sociale e il desiderio di utilizzare la sua posizione per fare del bene.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *