Erede di una delle coppie televisive più amate di sempre, in molti si chiedono quale sia il titolo di studio di Gabriele Costanzo.
Gabriele, figlio adottivo di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, oltre ad essere membro della famiglia, è anche successore del duro lavoro dei suoi genitori. A 32 anni, infatti, si è ritagliato uno spazio di prestigio nell’ombra, sfruttando il suo talento manageriale e organizzativo dietro le quinte del mondo dello spettacolo italiano.
Gabriele, in realtà, non ha scelto di seguire la tradizione familiare sotto i riflettori, optando invece per una carriera strategica all’interno della Fascino, la casa di produzione di sua madre. Responsabile di programmi di grande successo come “Amici di Maria De Filippi” e “C’è posta per te”, Gabriele si è guadagnato una reputazione di eccellenza professionale, mettendo in mostra il suo talento nell’organizzazione dietro le quinte. Sebbene sia figlio d’arte, pare essere un personaggio molto discreto, difficilmente al centro del gossip. Negli scorsi anni si è parlato tanto della sua relazione, ma da qualche tempo a questa parte la sua immagine sembra essersi dissolta. Tra le tante curiosità su Gabriele, emerge quella sul suo titolo di studio.
Qual è il titolo di Studio di Gabriele Costanzo
Dopo tanti anni non è ancora chiaro che titolo abbia conseguito l’erede di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, ma quello che è certo è che lo studio non è mai stato il suo punto forte. Dopo il diploma conseguito nel 2009, il ragazzo ha preferito non frequentare l’università, lanciandosi direttamente nel mondo del lavoro. Maria, dal canto suo, ha rivelato che la vera passione del figlio non sono i libri, bensì le ragazze. La sua nomina, non a caso, è quella di ‘Don Giovanni’.
Da quello che è trapelato in questi anni, il buon Gabriele aveva intrapreso una relazione con la nota stilista Francesca Quattrini. Il grande passo sembrava sempre più vicino, tanto che i due avevano iniziato addirittura una convivenza. Tuttavia, le due strade si divisero nel 2021. Come dichiarato dalla De Filippi, come per molti ragazzi, il lockdown è stato fatale. “La convivenza forzata – ha raccontato Maria – ha fatto saltare tanti equilibri. Temevo tornasse a vivere da noi. Il fatto che sia rimasto a vivere da solo denota maturità. Ha preso una bella batosta, ma ora lo vedo bene. Ha solo un difetto: è un po’ tirchio”.
Che dire, la relazione è conclusa già da tempo, ma da quel momento la vita sentimentale di Gabriele Costanzo, assieme al suo titolo di studio, rimane tuttora un mistero.