Francesca Michielin ha annunciato sui suoi profili social di dover interrompere la sua attività, non potendo tornare sul palco come aveva sperato. Dopo un primo periodo di stop per un intervento chirurgico, adesso la cantante dovrà fermarsi per un periodo più lungo a causa di forti dolori addominali.
Nel suo messaggio, Michielin ha voluto spiegare ciò che sta accadendo, ripercorrendo le tappe della sua malattia. Ha sottolineato che nel corso dell’ultimo anno ha imparato che non si ha sempre il controllo su tutto e che talvolta la vita ci richiede di lasciare andare. Ha accettato che ci siano più domande che risposte, ma soprattutto ha compreso che dobbiamo dare dignità e abbracciare i nostri corpi nei momenti di imperfezione, insicurezza e vulnerabilità.
L’artista ha rivelato di aver scoperto un problema fisico un anno fa e di aver cercato di conviverci, nonostante il costante dolore. Ha continuato a lavorare perché ama la sua professione e ama condividerla con i suoi fan. Ha scoperto di essere molto più forte di quanto pensasse, proprio nel convivere con la sua fragilità.
Nonostante diversi tentativi, il problema non si è risolto negli ultimi dodici mesi e Michielin è stata costretta a sottoporsi a un intervento chirurgico invasivo un mese fa, poiché non aveva alternative. Fortunatamente, l’intervento è andato bene, ma dopo dieci giorni la cantante ha ripreso ad avvertire forti dolori addominali durante le sessioni di allenamento vocale. I dolori sono diventati sempre più intensi e insostenibili, portando Michielin ad annullare tutte le date del tour.
Questa notizia è sicuramente una delusione per i fan della cantante, ma è importante sottolineare l’importanza di prendersi cura di sé stessi e della propria salute. Michielin ha fatto del suo meglio per continuare a lavorare nonostante le difficoltà, ma ora è necessario che si prenda del tempo per guarire completamente.
I suoi fan le hanno mostrato il loro affetto e il loro sostegno attraverso messaggi di comprensione e supporto. Ora, più che mai, è importante dare a Michielin il tempo e lo spazio necessario per riprendersi completamente.
L’annullamento del tour potrebbe rappresentare una grande delusione per molti, ma è fondamentale ricordare che la salute e il benessere della cantante sono prioritari. I fan possono guardare avanti al momento in cui Michielin tornerà in forma e potrà regalare loro nuove emozioni attraverso la sua musica.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento